― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpLuca Marini guarda al secondo GP di stagione

Luca Marini guarda al secondo GP di stagione

La stagione 2022 di MotoGP è cominciata domenica scorsa, 6 marzo, sul circuito di Losail in Qatar dove ha trionfato Bastianini. La Ducati di Luca Marini, che guarda già al secondo Gran Premio in programma, ovvero quello in Indonesia, si è classificata 13esima. Quali sono le parole del pilota in merito?


Test Bahrain F1: trionfo per le Rosse della Ferrari


Luca Marini guarda al secondo GP: quali sono le sue parole?

Se è vero che una rondine non fa primavera allora è vero anche con un 13esimo posto nel GP inaugurale non fa il mondiale. Luca Marini si è infatti classificato a metà graduatoria sul circuito di Losail in Qatar, dove si è corsa la prima gara del motomondiale 2022. Il pilota del Team VR46 con la sua Ducati GP22, non è riuscito a piazzarsi meglio di così anche perché comunque i suoi avversari gli hanno dato davvero molto filo da torcere. Marini, al termine della gara, aveva detto: “Questo fine settimana è stato un disastro. Penso sia stata la peggiore di tutta la mia carriera. Avevo molte difficoltà in curva, da come è iniziato il week-end non potevo aspettarmi di meglio in gara“. Il pilota però sta già pensando alla prossima sfida ovvero il Gran Premio di Mandalika, Indonesia, che si correrà domenica 20 marzo alle 8.00 (ora italiana): “Dobbiamo sviluppare l’elettronica per migliorare le prestazioni. Lì dobbiamo fare un grande passo, sicuramente con la mia squadra, ma forse anche con Ducati, con il nuovo motore… Non ci resta che lavorare e mantenere la calma, la stagione è ancora lunga. Ci arriveremo. Gli altri piloti sono molto veloci, ma io sono anche molto più forte dell’anno scorso“. Come andrà sul circuito indonesiano?