Occhio ai movimenti societari in casa Juventus. Mai come quest’anno potrebbero esserci dei stravolgimenti all’interno dell’organigramma bianconero. Tutti i pezzi grossi sono in bilico: Nedved, Paratici e Andrea Agnelli conosceranno il proprio destino dopo la conclusione della stagione e molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League della Juventus e dall’esito della finale di Coppa Italia. Ma per alcuni il destino sembra già scritto, come per esempio Paratici. La posizione del DS è molto traballante e nelle ultime ore si sta facendo largo un altro nome di un possibile sostituto, ovvero quello del portoghese Luis Campos. Per la Juventus si tratterebbe di un ottimo innesto societario.
Chi è Luis Campos?
L’ultima esperienza risale al Lille, con cui ha svolto un lavoro particolarmente egregio. L’anno scorso infatti la squadra è tornata a disputare la UEFA Champions League dopo sette anni. Ora il Lille è anche ad un passo dalla vittoria della Ligue 1, che tornerebbe nella città di Lilla dopo ben dieci anni. Al momento il direttore è svincolato, dato che ha rescisso il proprio contratto con la società francese il 18 dicembre 2020.
Bisogna aggiungere inoltre che prima del suo approdo al Lille è stato anche osservatore al Real Madrid durante l’era Mourinho e successivamente direttore sportivo al Monaco. Qui ha costruito una squadra che ha permesso di riportare la Ligue 1 nel principato dopo diciassette anni di astinenza. Nel triennio con la squadra del principato ha scoperto e valorizzato diversi giovani del calibro di:
- Kylian Mbappè
- Thomas Lemar
- Bernardo Silva
- Anthony Martial
- Fabinho
- Tiémoué Bakayoko
Dalle cessioni di questi giocatori più altri elementi ha ricavato la bellezza di 500 milioni di sterline.
Ovviamente non c’è solo il club bianconero a seguire questo importante profilo. Sul portoghese ci sono anche due club inglesi: Manchester United e Arsenal, anche se i Gunners sembrano essere più indietro nella corsa per il dirigente.
Gianluigi Buffon lascia la Juventus