― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioL'erede di Aguero? Guardiola punta a Lukaku

L’erede di Aguero? Guardiola punta a Lukaku

Il Manchester City è alla disperata ricerca di un degno erede dell’attaccante Sergio Aguero e la sconfitta contro lo United ne ha reso ancora più evidente l’esigenza. Dall’Inghilterra giunge la voce che Pep Guardiola stia puntando proprio a Lukaku.

Perchè Guardiola vuole Lukaku?

La mancanza di un attaccante di peso è una lacuna che ora il Manchester City vuole colmare nella prossima sessione di mercato. Nella lista del tecnico catalano ci sono anche Haaland, l’uomo record del Borussia Dortmund, e Ings del Southampton ma secondo quanto sostenuto da The Athletic, nei pensieri di Guardiola ci sarebbe anche Lukaku. Per Guardiola, scrive il tabloid inglese, Lukaku ha caratteristiche adatte a ciò che serve alla sua squadra, ovvero un centravanti nel senso più vero del termine abile anche nel gioco in contropiede.

Ritorno in Inghilterra per l’attaccante?

L’attaccante nerazzurro in Inghilterra ha già giocato con le maglie di Chelsea, West Bromwich, Everton e soprattutto, Manchester United. Per lui sarebbe un ritorno in città, ma dalla sponda opposta. Certo, i numeri del gigante belga all’Inter fanno invidia a molti ( 84 presenze segnando 58 reti) ma inutile precisare che difficilmente Antonio Conte si vorrà privare del suo pupillo. La ricerca di un centravanti al City fa capire che probabilmente il contratto di Aguero non sarà rinnovato. Per gli interisti sarà forse il caso di allarmarsi?