― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileLyon Women vs Zurich Women - formazioni e notizie sulla squadra

Lyon Women vs Zurich Women – formazioni e notizie sulla squadra

Il Lyon Women cercherà di replicare la vittoria per 3-0 ottenuta contro lo Zurigo Women due settimane fa quando affronterà la squadra svizzera nel match di ritorno di mercoledì 7 dicembre. Le campionesse di Francia sono attualmente a un punto di distanza dalle prime due del loro gruppo di Champions League femminile, mentre lo Zurigo non ha ancora raccolto un punto. Il calcio di inizio di Lyon Women vs Zurich Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Lyon Women vs Zurich Women: a che punto sono le due squadre

Lyon Women

Il Lione è imbattuto nelle ultime sette partite in tutte le competizioni e ha vinto tutte le precedenti quattro partite. Nell’ultima uscita, una tripletta di Signe Bruun e una doppietta di Selma Bacha hanno permesso al Lione di sconfiggere il Digione per 8-0 nella partita di campionato di sabato. Sebbene siano attualmente a due punti dalla vetta della classifica, i campioni d’Europa hanno del lavoro da fare se vogliono mantenere il titolo di Champions League. La squadra di Sonia Bompastor si trova al terzo posto del Gruppo C dopo aver iniziato la sua campagna di Champions League con una demoralizzante sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal. La squadra ha pareggiato 1-1 con la Juventus, prima di ottenere una comoda vittoria per 3-0 in trasferta contro lo Zurigo. Con un punto di distacco dalle prime due, un’altra vittoria mercoledì potrebbe portarla tra le prime due, a seconda del risultato della partita tra Juventus e Arsenal.

Zurich Women

Nel frattempo, lo Zurigo ha faticato in un difficile gruppo di Champions League dopo aver attraversato i turni di qualificazione segnando 18 gol senza subirne. I campioni svizzeri sono stati sconfitti per 2-0 nella partita d’esordio contro la Juventus, prima di essere spazzati via dall’Arsenal con il punteggio di 3-1. Un altro risultato deludente è arrivato due settimane fa, quando sono stati sconfitti per 3-0 in casa dal Lione, lasciando lo Zurigo in fondo al gruppo senza un punto. Anche se raggiungere i turni ad eliminazione diretta potrebbe rivelarsi un’impresa quasi impossibile, lo Zurigo sarà determinato a raccogliere punti nelle restanti tre partite del girone. Anche se l’incontro in trasferta con le campionesse d’Europa rappresenta un test difficile, la squadra svizzera cercherà di trarre ispirazione dal fatto che ha vinto le ultime due partite dopo la sconfitta con il Lione.

Notizie dalle squadre

Il Lione dovrebbe essere privo di Ada Hegerberg, Catarina Macario e Sara Dabritz per infortunio. Anche Ellie Carpenter e Griedge Mbock sono indisponibili, ma Damaris Egurrola potrebbe essere inserita nella formazione titolare dopo essere rientrata dalla panchina nell’intervallo contro il Digione. Dopo aver segnato una tripletta e fornito due assist nel fine settimana, Bruun dovrebbe mantenere il suo posto nella linea degli attaccanti. Per quanto riguarda gli ospiti, non possono ancora contare su Marie Hobinger, che è stata messa fuori gioco da settembre. Dopo essere stata sostituita nel secondo tempo nel match inverso contro il Lione, Viktoria Pinther potrebbe essere inserita nella formazione titolare. Con 11 gol all’attivo, Fabienne Humm è l’attuale capocannoniere della Super League svizzera e a lei sarà affidata la responsabilità di guidare la linea mercoledì.

Probabili formazioni Lyon Women vs Zurich Women

Possibile formazione iniziale del Lione Femminile:
Endler; Cayman, Sombath, Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Van de Donk; Cascarino, Malard, Bruun,

Zurigo Femminile possibile formazione iniziale:
Friedli; Riesen, Stierli, Vetterlein, Pando; Piubel, Markou, Rey; Megroz, Pinther, Humm

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)