― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileRosengard vs Benfica Women - formazioni e possibili notizie sulla squadra

Rosengard vs Benfica Women – formazioni e possibili notizie sulla squadra

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Benfica Women due settimane fa, il Rosengard cercherà un risultato migliore quando ospiterà le campionesse portoghesi mercoledì 7 dicembre. Il Rosengard non ha ancora raccolto un punto nella fase a gironi, mentre il Benfica è a tre punti dal Bayern Monaco, che si trova al secondo posto. Il calcio di inizio di Rosengard vs Benfica Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Rosengard vs Benfica Women: a che punto sono le due squadre

Rosengard

Il Rosengard ha prenotato il suo posto nella fase a gironi con una vittoria per 4-1 sul Brann nelle qualificazioni, ma i campioni svedesi hanno faticato a fare il salto di qualità nel sorteggio principale. Nonostante il vantaggio nell’esordio del girone contro il Bayern Monaco, il Rosengard è stato sconfitto con il punteggio di 2-1. Poi sono stati battuti per 4-1 dal Barcellona nella seconda giornata, prima di essere sconfitti per poco dal Benfica nella loro ultima partita di Champions League. Senza un punto, il Rosengard è attualmente in fondo al Gruppo D, con sei punti di distacco dalle prime due. La campagna interna del Rosengard si è conclusa all’inizio di novembre e di conseguenza ha avuto due settimane per prepararsi all’incontro di mercoledì con il Benfica.

Benfica Women

Nel frattempo, il Benfica potrebbe portarsi a pari punti con il Bayern se battesse il Rosengard e i campioni di Germania perdessero contro il Barcellona. I campioni portoghesi hanno iniziato la fase a gironi della Champions League con una demoralizzante sconfitta per 9-0 contro il Barcellona, prima di perdere 3-2 contro il Bayern Monaco nonostante il vantaggio di due gol. Dopo aver sprecato la possibilità di conquistare i tre punti contro il Bayern, il Benfica è riuscito a registrare la prima vittoria della fase a gironi contro il Rosengard. Grazie al gol di Cloe Lacasse nel primo tempo, il Benfica ha ottenuto una vittoria per 1-0 che lo lascia a tre punti di distanza dalle prime due. Avendo vinto le ultime sei partite in tutte le competizioni, il Benfica sarà fiducioso di poter ottenere un altro successo contro il Rosengard mercoledì.

Notizie dalle squadre

Il portiere del Rosengard Teagan Micah sarà protetto dalla coppia di centrali Bianca Schmidt e Gudrun Arnardottir. Nonostante la sconfitta contro il Benfica di due settimane fa, il tecnico del Rosengard Renee Slegers potrebbe schierare una formazione invariata per la gara di ritorno. Dopo aver segnato 11 gol in campionato, Olivia Schough è stata la capocannoniera del Rosengaard nella stagione 2022 e mercoledì cercherà di continuare la sua forma domestica sulla scena europea. Per quanto riguarda gli ospiti, Katelin Talbert dovrebbe giocare in porta dopo essere rimasta in panchina nel trionfo per 1-0 contro il Rosengard. Ana Seica farà coppia con Carole Costa al centro della difesa e cercherà di aiutare il Benfica a registrare il quinto clean sheet consecutivo in tutte le competizioni. Lacasse manterrà il suo posto nella linea degli attaccanti dopo aver segnato nelle ultime due partite di Champions League del Benfica.

Probabili formazioni Rosengard vs Benfica Women

Possibile formazione titolare del Rosengard:
Micah; Oling, Schmidt, Arnardottir, Wik; Persson, Ayinde, Holdt; Bredgaard, Schough, Kullashi

Benfica Women possibile formazione iniziale:
Talbert; Valeria, Ucheibe, C. Costa, Alves; Vitoria, Pauleta, Faria; Nazareth, Lacasse, Raysla