Gara valida per la quarta giornata del girone H della Champions League 22/23. Gara decisiva per i bianconeri, che devono assolutamente vincere tutte le gare per sperare ancora nel passaggio del turno. In caso di pareggio la truppa di Allegri potrebbe salutare la massima competizione europea. Gli israeliani, dal canto loro, hanno davvero poco da chiedere alla Champions League. Tuttavia i padroni di casa vorranno chiudere con dignità questa loro avventura.
Maccabi Haifa Juventus si giocherà martedì 11 ottobre alle ore 18:45 presso lo stadio Sammy Ofer di Haifa.
Come arrivano le squadre?
Gli israeliani sono con un piede e mezzo fuori da tutte le competizioni europee, ma sopratutto arriveranno alla sfida con una pesante sconfitta alle spalle. Infatti nell’ultimo turno di campionato è arrivata una cocente sconfitta per 3-0 contro l’Hapoel Jerusalem. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva tra Champions League e campionato.
Non è un bel periodo nemmeno per i bianconeri. Le vittorie contro il Bologna e gli israeliani in Champions League sono state illusorie, contro il Milan a San Siro è arrivata una pesante sconfitta per 2-0. Una gara in cui sono riemersi prepotentemente tutti i difetti di questa Juventus. La panchina di Allegri vacilla sempre di più, forse l’unica cosa che davvero lega il tecnico alla permanenza è il pesante contratto. Dopo il match contro il Maccabi è probabile che la Vecchia Signori vada in ritiro per potersi riorganizzare.
Maccabi Haifa Juventus: probabili formazioni
I padroni di casa scenderanno in campo con il 5-3-2. Cohen ancora tra i pali come nella gara d’andata allo Stadium. Il portiere statunitense sarà difeso da Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg e Cornud. A centrocampo dovrebbero giocare Muhammad, Chery e Abu Fani. Per l’attacco il tecnico Bakhar dovrebbe optare per Pierrot e Tchibota.
I bianconeri scenderanno in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Szczesny. In difesa potrebbe riposare Danilo vista la diffida che pende sulla sua testa. Cuadrado si candida per una maglia dal primo minuto. Bonucci e Bremer partiranno titolari assieme ad Alex Sandro. Per il centrocampo i favoriti sono McKennie, Paredes e Rabiot. Tornerà Di Maria titolare nel tridente offensivo, che sarà composto ancora da Kostic e Vlahovic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go. Sarà possibile vedere le gare anche tramite NowTv e Infinity+.