― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca - Real Betis: pronostico e probabili formazioni

Maiorca – Real Betis: pronostico e probabili formazioni

Dopo aver vinto la promozione la scorsa stagione, il Maiorca dovrà affrontare una dura prova nella prima partita della Liga, poiché sabato ospiterà il Real Betis. I padroni di casa sono tornati immediatamente nella massima serie finendo penultima stagione, mentre i loro ospiti sono arrivati ​​sesti nella massima serie per guadagnare il calcio europeo per la prossima stagione. Il calcio di inizio di Maiorca – Real Betis è previsto per domani, sabato 14 agosto 2021 alle 18:30.

Prepartita Maiorca – Real Betis: cosa aspettarsi?

Maiorca

Dopo una serie di rimbalzi tra le prime due divisioni spagnole in rapida successione, il Maiorca è stato retrocesso in seconda divisione nella stagione 2019-20, finendo al 19° posto, a quattro punti dalla sicurezza. Per la seconda volta consecutiva, i Los Bermellones hanno vinto la promozione in massima serie, finendo secondi con un punteggio impressionante di 82 punti. Il Maiorca è partito bene e ha occupato un posto tra i primi tre per quasi tutta la stagione, senza abbandonare per un periodo di tempo dopo la vittoria sul Malaga a fine ottobre. Una buona corsa per concludere la stagione, con quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite, li ha visti finire comodamente al secondo posto, nove punti davanti sia al Leganes al terzo posto che all’Almeria al quarto posto. Ora tornano nella massima serie con lo slancio di una campagna vincente, e gli uomini di Luis Garcia cercheranno disperatamente di evitare il calo questa volta. I Los Bermellones non hanno certamente un inizio facile, dato che affrontano una squadra del Real Betis che ha chiuso al sesto posto nella massima serie l’anno scorso.

Real Betis

I visitatori di domenica hanno avuto una prima parte abbastanza deludente della stagione della Liga la scorsa stagione, seduti al 12° posto a dicembre e al 10° posto a cavallo dell’anno. Tuttavia, la squadra di Manuel Pellegrini si è messa in marcia negli ultimi mesi, raccogliendo 31 punti nelle ultime 16 uscite di campionato per scalare rapidamente la classifica, finendo al sesto posto. Quel posto è stato suggellato grazie a una vittoria sul Celta Vigo nell’ultima giornata, con Borja Iglesias, Nabil Fekir e Victor Ruiz che sono andati a referto per ribaltare uno svantaggio di due gol e assicurarsi una vittoria per 3-2. Di conseguenza, torneranno in Europa League in questa stagione, offrendo un’opportunità entusiasmante per gli uomini di Pellegrini e portando anche la sfida di un programma più fitto, il che significa che dovranno bilanciare la squadra per tutta la stagione. Data l’imminente sfida delle regolari battaglie infrasettimanali, Los Verdiblancos cercherà disperatamente di partire alla grande per affermarsi rapidamente nella parte alta della classifica della Liga prima che la loro concorrenza inizi a sentire il vantaggio di pause più lunghe tra gli scontri di campionato.


Le news de LaLiga spagnola


News dalle squadre

Il centrocampista del Maiorca Antonio Sanchez è escluso dallo scontro di sabato, mentre Antonio Raillo, Angel Rodriguez e Amath Ndiaye sono in dubbio e probabilmente torneranno in campo più avanti. Anche il nuovo portiere Dominik Greif ha subito una botta, ma l’ex uomo dello Slovan Bratislava dovrebbe essere ritenuto idoneo a iniziare tra i pali. Hanno fatto ulteriori aggiunte nel mercato dei trasferimenti, con il terzino sinistro Jaume Costa e i prestiti Takefusa Kubo e Rodrigo Battaglia tutti pronti a guadagnare la loro prima partenza nel club. Il Real Betis entra in partita senza Diego Lainez e Youssouf Sabaly, entrambi esclusi per infortunio. Il difensore centrale Marc Bartra e il centrocampista Victor Camarasa sono entrambi in dubbio, anche se il difensore dovrebbe essere il più probabile dei due a partire sabato. Sergio Canales e Alex Moreno si sono recentemente ripresi dagli infortuni e sono pronti a giocare sin dall’inizio. L’attaccante francese Nabil Fekir dovrebbe essere un uomo chiave per il futuro, avendo segnato 12 gol e 13 assist in 65 presenze nella Liga nelle due stagioni dal suo arrivo dal Lione.

Probabili formazioni Maiorca – Real Betis

Mallorca
Greif; Maffeo, Valjent, Sedlar, Costa; Battaglia, Babar, Galarreta; Rodriguez, Prats, Kubo

Real Betis
Silva; Montoya, Bartra, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Canales; Rodri, Ruibal, Fekir; Iglesias