― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella Liga quando mercoledì 2 marzo sera si recherà a Palma per affrontare il Maiorca. La squadra in trasferta è attualmente settima in classifica, a quattro punti dal Barcellona quarto in classifica, mentre il Maiorca è sedicesimo, a soli cinque punti dal terzetto di testa in una fase chiave della stagione. Il calcio di inizio di Maiorca vs Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Il Mallorca ha iniziato febbraio con due vittorie consecutive contro Cadice e Athletic Bilbao, ma da allora ha perso le ultime due contro Real Betis e Valencia, subendo una sconfitta per 1-0 in casa contro quest’ultimo sabato. La squadra di Luis Garcia è tutt’altro che fuori dal quadro della retrocessione in questa stagione, attualmente seduta al 16° posto in classifica, a cinque punti dall’Alaves al 18° posto con lo stesso numero di partite (26). Il Mallorca si è assicurato il ritorno nella massima serie arrivando secondo in Segunda Division lo scorso anno, e sta cercando di fare stagioni consecutive a questo livello per la prima volta dal 2013. I Pirati hanno perso solo tre delle loro 13 partite di campionato in casa in questa stagione, che è tutt’altro che un record disastroso, ma sono stati tenuti in sei occasioni davanti ai propri tifosi, mentre solo le ultime quattro squadre hanno vinto meno partite (sei). Il Mallorca ha perso ognuna delle ultime quattro partite di Liga con la Real Sociedad, compresa una sconfitta per 1-0 nella partita inversa all’inizio di questa stagione, con i Bermellones che non superano la squadra basca nella massima serie spagnola dal successo per 1-0 in casa nel settembre 2012.

Real Sociedad

La Real Sociedad, nel frattempo, entrerà nel match dopo la vittoria per 1-0 sull’Osasuna di domenica, con il colpo di Aritz Elustondo all’inizio del secondo tempo che ha fatto la differenza tra le due squadre. La squadra di Imanol Alguacil ha subito una sconfitta per 4-0 contro l’Athletic Bilbao il 20 febbraio, ma ha perso solo una delle ultime sette in campionato, vincendo due delle ultime tre, che li ha lasciati al settimo posto in classifica. La Real Sociedad ha solo quattro punti di distacco dal Barcellona quarto in classifica, mentre si trova solo un punto dietro il Villarreal sesto in classifica, che ha giocato una partita in più, quindi la squadra basca è nel mix per un traguardo europeo. I bianchi e i blu sono stati una squadra incoerente nei loro viaggi nella Liga in questa stagione, vincendo quattro, disegnando quattro e perdendo quattro delle loro 12 partite, raccogliendo 16 punti nel processo. La Real Sociedad ha anche subito una delusione in Europa League la scorsa settimana, perdendo 3-1 in casa contro l’RB Lipsia nella seconda tappa del loro spareggio ad eliminazione diretta, che li ha visti eliminati 5-3 in totale.

Ultime notizie dalle squadre

Mercoledì sera al Mallorca mancheranno ancora Dominik Greif, Iddrisu Baba e Inigo Ruiz de Galarreta per infortunio, ma la squadra di casa non ha nuovi problemi di forma. Il capo allenatore Garcia dovrebbe resistere alla tentazione di mescolare il suo pacchetto dalla sconfitta a Valencia, con Salva Sevilla impostato per mantenere il suo posto nel centrocampo centrale, mentre Dani Rodriguez è probabile che giochi fuori dalla sinistra. Angel Rodriguez e Vedat Muriqi sono entrambi destinati a partire per la squadra di casa, il che significa che Lee Kang-in e Abdon Prats potrebbero dover accettare ancora una volta un posto in panchina. Per quanto riguarda la Real Sociedad, una lunga lista di infortuni include Joseba Zaldua, Diego Rico, Adnan Januzaj, Carlos Fernandez, Nacho Monreal e Ander Barrenetxea. Mikel Oyarzabal è uscito dalla panchina nella vittoria contro l’Osasuna e dovrebbe essere presente nell’undici titolare, mentre Alguacil potrebbe anche rinfrescare il suo attacco introducendo Portu in una zona ampia. David Silva dovrebbe essere ancora una volta in forma, e Alexander Isak, che continua ad essere collegato ad un trasferimento in Premier League, è destinato a guidare la linea per i visitatori.

Probabili formazioni Maiorca vs Real Sociedad

Maiorca possibile formazione di partenza:
Rico; Maffeo, Valjent, Raillo, Costa; Sevilla, Sanchez; Kubo, Angel, D Rodriguez; Muriqi

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Elustondo, Le Normand, Pacheco, Gorosabel; Merino, Illarramendi; Oyarzabal, D Silva, Portu; Isak