Phil Foden è stato eletto il premio Young Player of the Year della Premier League 2021/2022. Si tratta della sua seconda vittoria consecutiva in cui ha tra l’altro migliorato le sue performance. A differenza infatti della passata stagione il giovane inglese ha messo a segno nove reti e cinque assist, mentre Guardiola lo considera sempre più importante.
Foden, che ha iniziato la stagione con un grave infortunio al piede, ha battuto gli avversari e compagni di nazionale Mason Mount del Chelsea e Declan Rice del West Ham.
Man City, Foden : “Un onore vincere questo premio”
“Sono molto orgoglioso di aver vinto questo premio per la seconda stagione consecutiva. Ci sono così tanti giovani giocatori di talento in Premier League ed è un vero onore vincerlo di nuovo”, ha detto Foden.
Anche Guardiola si è congratulato con Foden, rivelando però che era certo sin dall’inizio della sua vittoria: “Per Phil la responsabilità non è un problema. Dall’esordire in Premier League al giocare nei più grandi stadi del mondo, il suo è stato un grande percorso. Ama giocare a calcio“
“Può giocare in tutte e cinque le posizioni in attacco: esterno su entrambi i lati, attaccante nel mezzo e nelle tasche come un trequartista“, prosegue Guardiola.
West Ham United vs Manchester City: pronostico e possibili formazioni