Come da programma la partita dell’Old Trafford ha regalato tante emozioni e sorprese. Un ottimo Milan ha messo in grande difficoltà i Red Devils, creando molto di più e raggiungendo un pareggio pesantissimo a pochi secondi dal termine. Il punteggio finale, Manchester United-Milan 1-1, porta i rossoneri a essere leggermente in vantaggio per quanto riguarda la qualificazione, con il gol in trasferta che vale davvero tantissimo.
CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?
Partita speciale e molto vivace, con le due squadre che fin da inizio gara hanno cercato di superarsi. Al 6° Leao va a segno, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Immediata risposta dello United che calcia bene, trovando però l’attenta risposta di Donnarumma. Al 12° ancora Milan a segno, ma ancora una volta la rete viene annullata; questa volte per fallo di mano di Kessie. La gara continua con occasioni da ambo le parti, ma non si sblocca. Ci provano a turno Telles, Saelemaekers e poi Maguire, che di testa al 39° colpisce un palo clamoroso. Inizio di ripresa sprint dello United, con il neo entrato Diallo che sblocca la partita con un colpo di testa beffardo che supera Donnarumma. Il giovane attaccante è arrivato quest’anno dalla Primavera dell’Atalanta, e per lui si tratta del primo gol con la prima squadra del Manchester United! Dopo il gol subito il Milan prova a reagire, per riportare la gara in parità. La più grande occasione della ripresa capita sui piedi di Krunic al 65°, con la sfera che termina alta di un soffio. Quando tutto sembrava finito al 92° arriva però la zuccata di Kjaer che trova un insperato pareggio. Il Milan la riprende proprio allo scadere, ed è un gol di importanza capitale in chiave qualificazione! Manchester United-Milan 1-1 e gara in archivio all’Old Trafford.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Manchester United-Milan, ottavi di finale di Europa League
UN MANCHESTER UNITED SOTTO TONO
Red Devils che hanno sofferto più del previsto contro un ottimo Milan, che ha pienamente meritato di raggiungere il pareggio. I padroni di casa, senza l’infortunato Rashford, in avanti hanno punto pochissimo. Greenwood è un ottimo giocatore, ma questa sera è stato imbrigliato dall’ottima difesa rossonera, che ha rischiato davvero pochissimo. Bruno Fernandes ha dispensato palloni a ripetizione, sfornando l’assist per un altro giovanissimo prospetto, l’ex atalantino Diallo. L’attaccante, pagato 30 milioni dai Red Devils, è entrato alla grande in partita, segnando il gol del momentaneo vantaggio dei suoi, che tiene lo United vivo in chiave qualificazione. I Red Devils hanno tante qualità, ma nella gara di ritorno devono giocare decisamente meglio per avere la meglio di questo Milan.
UN MILAN DA SOGNO NEL TEATRO DEI SOGNI
Grandissima prestazione della squadra di Pioli, che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Il risultato finale, Manchester United-Milan 1-1, premia l’impegno dei rossoneri, che dopo aver subito il gol a inizio ripresa hanno davvero dominato la partita, pervenendo al pari al 92°. I milanesi però avevano già segnato in altre due occasioni, con le reti che però non sono state convalidate dal direttore di gara, giustamente peraltro. Quello che sicuramente però è da sottolineare è la splendida prestazione della squadra, con tutti i calciatori che hanno giocato al 110%. Nonostante le assenze pesanti di Ibrahimovic e Rebic infatti il Milan ha fatto la partita all’Old Trafford, portandosi a casa un pareggio importante in chiave qualificazione e che soprattutto porta il morale della squadra alle stelle.
LEGGI ANCHE: Europa League: Manchester United – Milan LIVE