I rumors diffusisi, in queste settimane, nel mercato inglese sembrano essersi concretizzati. Il Manchester United ha perfezionato l’acquisto, dal Leicester City, del difensore centrale Harry Maguire, con una cifra da record.
L’offerta con cui lo United ha strappato ai Foxes il difensore di Sheffield è di 85 milioni di sterline, pari a 93 milioni di euro. Maguire frantuma, così, il record di 75 milioni di sterline, cifra con cui il Liverpool ha acquistato Van Dijk dal Southampton, diventando il difensore più caro nella storia.
Nel caso dell’olandese, molti ritenevano che la cifra spesa dal Liverpool fosse troppo alta. Van Dijk ha però smentito queste voci, giocando due stagioni coi Reds ad altissimi livelli e diventando uno dei nomi caldi per il prossimo pallone d’oro. Anche per Maguire, la prossima stagione sarà importantissima. Il 26enne di Sheffield si è già messo in luce in queste stagioni passate al Leicester, in cui ha conquistato una maglia da titolare nella nazionale inglese. È stato sicuramente una delle rivelazioni del mondiale russo e ha confermato il suo livello di forma nella stagione scorsa e negli impegni internazionali della Nations League. La stagione che verrà sarà quella della consacrazione, in cui Maguire dovrà far valere il suo titolo di difensore più pagato nella storia, ritagliandosi un posto importante nella storia dei Red Devils.
Solskjaer, dopo l’arrivo di Wan Bissaka, può, dunque, contare su un altro rinforzo per la sua difesa, mentre aspetta di sapere quale sarà il futuro di Lukaku e le intenzioni della Juventus per quanto riguarda Dybala.
Altri articoli sul mercato delle squadre di Premier League: