― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCalciomercatoMarcel Sabitzer il mediano che piace in Italia

Marcel Sabitzer il mediano che piace in Italia

Classe ’94, austriaco di proprietà del Lipsia, club del quale ne è il capitano. Sul giocatore c’è da tempo l’interesse del Bayern Monaco, ma viene attentamente monitorato sia da Roma che da Milan. Marcel Sabitzer, il mediano piace anche in Italia. Il costo del cartellino è di circa 18 milioni di euro, cifra che nella massima serie non sarebbero intenzionati a sborsare.

Marcel Sabitzer in Italia: Roma o Milan?

Classe 1994, il trequartista austriaco, autore di un buon Europeo, gioca nel RB Lipsia, compagine della Bundesliga tedesca, ma andrà in scadenza di contratto tra meno di un anno, il 30 giugno 2022. In pole position il Bayern Monaco, nel quale Sabitzer ritroverebbe Julian Nagelsmann, che lo ha allenato a Lipsia fino a maggio. I bavaresi sarebbero decisi a sborsare anche la cifra di 18 milioni per l’acquisto del cartellino che pianifica le pretese del club della Red Bull. Marcel Sabitzer è un centrocampista centrale che ama agire da trequartista o sul centrosinistra, per poter trovare con facilità la via del gol e per assistere i compagni d’attacco. La duttilità è una delle grandi caratteristiche del giocatore, dotato di un’intelligenza tattica tale da permettergli di interpretare più ruoli, non a caso il suo profilo risulterebbe utile sia al Milan che alla Roma. Marcel Sabitzer in Italia potrebbe tuttavia avere più di una destinazione. Dopo aver disputato un buon europeo ha suscitato l’interesse di molti club.


Trabzonspor vs Roma: pronostico e possibili formazioni
Roma vs Fiorentina: pronostico e possibili formazioni


Bayern terzo incomodo trattativa dura

Mourinho lo segue da tempo e voleva portarlo al Tottenham. Ora il portoghese con tutta probabilità tornerà alla carica per portare nella Capitale l’austriaco, che sarebbe una pedina davvero importante per la Roma. Il Milan di Pioli auspica un trequartista con un tale profilo, ma il giocatore vorrebbe il Bayern per due motivi: uno il tecnico, due il tifo. Fin da piccolo infatti era un grande tifoso del club bavarese.