― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e Vivarini post SPAL-Entella

Marino e Vivarini post SPAL-Entella

Al Mazza di Ferrara SPAL ed Entella pareggiano 0 a 0 nella 28° giornata di Serie B. Post SPAL-Entella Pasquale Marino e Vincenzo Vivarini hanno commentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Marino?

Il tecnico degli estensi post SPAL-Entella ha commentato così il pareggio rimediato in casa: “Sono deluso dal risultato. I ragazzi hanno dato tutto. C’è amarezza per quante volte siamo arrivati al tiro e sugli esterni. Non siamo stati precisi. I ragazzi sono amareggiati, ma ora dobbiamo alzare la testa. C’è amarezza per aver creato gioco e non essere riusciti a sbloccarla. C’è delusione per questo pareggio“.

Post SPAL-Entella: c’è rammarico per il pareggio?

A parte i primi 20 minuti la squadra era lenta. Dopo abbiamo iniziato a giocare, ma dobbiamo migliorare. Siamo entrati in campo contratti. Loro cercavano di aggredirci e di ripartire, poi quando abbiamo iniziato a palleggiare, abbiamo creato nuove opportunità, come il palo di Sernicola. Nel secondo tempo è stato un monologo, anche se abbiamo sbagliato molte scelte. Ci vuole più cattiveria“.

Tumminello e Strefezza dal primo minuto?

“Tumminello e Strefezza dal 1’ più in avanti? Strefezza di sicuro giocherà dal 1’ in futuro. Tumminello dobbiamo vedere quanto può durare. Con la Reggina è entrato a gara chiusa. Si vede che è in ritardo, così come può capitare ad Asencio, che ha subito un calo fisiologico“.

Post SPAL-Reggina: Marino su Seck

Ho voluto inserirlo perché eravamo sempre nella metà campo avversaria e mi sembrava opportuno fare così”.

Le dichiarazioni di Vivarini post SPAL-Entella

L’allenatore dell’Entella Vincenzo Vivarini ha usato queste parole per descrivere la trasferta di Ferrara: “Abbiamo giocato una buona partita. La squadra ha è scesa in campo con il giusto atteggiamento, contro un avversario davvero molto forte la cui qualità non la scopriamo certo questa sera. Siamo stati presenti per tutta la partita giocando con intelligenza e grande compattezza. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio di tutto il collettivo e penso che in alcune occasioni avremmo avuto la possibilità di fare gol, se avessimo sfruttato meglio le chance create. Ho avuto delle risposte incoraggianti anche dai giocatori subentrati dalla panchina e questo mi lascia molto soddisfatto. È chiaro che adesso, però, ci manca la vittoria. Questo punto deve darci ulteriore consapevolezza e forza nel preparare la prossima partita, in casa, contro la Cremonese. Il campionato mette in palio ancora tanti punti e sono certo che una vittoria potrebbe darci un’ulteriore spinta per poter provare a dire la nostre in questo finale di stagione. Con questo atteggiamento, infatti, una volta ritrovati i tre punti, per me tutto può ancora succedere“.

Vivarini commenta la fase difensiva

Nelle ultime tre partite non abbiamo subito gol. Questo è un risultato importante da cui ripartire per fare tre punti martedì”.


SPAL-Entella 0-0: pareggio al Mazza di Ferrara