Giovedì Marocco Women e Colombia Women si affronteranno nell’ultimo turno dei gironi della Coppa del Mondo femminile 2023.
La Colombia è in testa al Gruppo H con sei punti, mentre il Marocco è a tre punti di distanza in terza posizione. Il calcio di inizio di Marocco Women vs Colombia Women è previsto giovedi 3 agosto alle 12 ora italiana
Anteprima della partita Marocco Women vs Colombia Women a che punto sono le due squadre
Marocco Women
Il Marocco, che partecipa per la prima volta a una Coppa del Mondo femminile, è rimasto sconvolto dopo essere stato sconfitto per 6-0 dalla Germania nella partita inaugurale del torneo.
Dopo un inizio disastroso, le Leonesse dell’Atlante hanno dimostrato un grande carattere per conquistare i tre punti nell’incontro di domenica con la Corea del Sud.
Ibtissam Jraidi ha portato in vantaggio il suo Paese al sesto minuto, e il Marocco è riuscito a tenere a bada la Corea del Sud per il resto della gara, conquistando la sua prima vittoria ai Mondiali femminili.
Nonostante sia la seconda squadra classificata più bassa del torneo, il Marocco si presenta all’ultimo turno dei gironi con la possibilità di avanzare agli ultimi 16 anni.
A causa della superiore differenza reti della Germania, le finaliste della Coppa d’Africa 2022 dovranno migliorare il risultato della Germania per assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta.
Colombia Women
Nonostante abbia iniziato il torneo con una vittoria per 2-0 contro la Corea del Sud, la Colombia ha affrontato la sfida di domenica contro la Germania da grande sfavorita.
Tuttavia, la Colombia ha mostrato la qualità che possiede per passare in vantaggio al 52° minuto con Linda Caicedo, che ha creato lo spazio per produrre un colpo inarrestabile nell’angolo superiore.
Le speranze di ottenere una vittoria a sorpresa sembrano svanire quando Catalina Perez mette a terra Lena Oberdorf in area di rigore, permettendo ad Alex Popp di ristabilire la parità dal dischetto.
L’ultimo momento di dramma, però, si è consumato quando Manuela Vanegas, della Real Sociedad, ha messo a segno un colpo di testa al 97° minuto, assicurando una vittoria storica e mandando il suo Paese in testa al Gruppo H.
La Colombia si è già qualificata per gli ultimi 16, grazie al significativo vantaggio in termini di differenza reti rispetto al Marocco, e finirà in testa al Gruppo G se eviterà la sconfitta di giovedì.
Notizie dalle squadre
Dopo aver conquistato una sofferta vittoria in gara 2, il ct del Marocco Reynald Pedros potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata.
Nouhaila Ben Zina partirà come centrale di difesa insieme a Nesrryne El Chad, mentre Hanane Ait El Haj e Zineb Redouani continueranno ad agire come due terzini.
Forte del gol vincente contro la Corea del Sud, Jraidi sarà una delle principali minacce per il Marocco quando si schiererà in prima linea contro la Colombia.
Per quanto riguarda la Colombia, il difensore centrale Jorelyn Carabali è in dubbio dopo essere uscito in barella nel tempo supplementare della vittoria di domenica.
Se Carabali non dovesse essere presente, Nelson Abadia potrebbe schierare Monica Ramos in coppia con Daniela Arias in difesa centrale.
Leicy Santos è rimasta in panchina contro la Germania, ma la centrocampista dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in campo giovedì.
Probabili formazioni Marocco Women vs Colombia Women
Marocco Femminile possibile formazione titolare:
Errmichi; Ait El Haj, Ben Zina, El Chad, Redouani; Ouzraoui, Nakkach, Chebbak, Tagnaout; Amani; Jraidi
Possibile formazione iniziale della Colombia femminile:
Perez; C. Arias, Ramos, D. Arias, Vanegas; Bedoya, Montoya; Andrade, Usme, Caicedo; Ramirez