― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioMbappè-Real Madrid: clausola pro blancos?

Mbappè-Real Madrid: clausola pro blancos?

Il francese ha sempre manifestato il suo desiderio di vestire la maglia dei Galacticos. Per questo si sta delineando l’ipotesi di una clausola che favorisca l’avvicendamento Mbappè-Real Madrid, ma forse essa potrebbe non essere così economica per i Blancos.

Rinnovo più clausola?

Un’idea che circolava già da prima dell’inizio della pandemia, la pandemia ha poi rinviato ogni discussione. Ora la possibilità dell’inserimento di una clausola che favorisca il passaggio dell’asso francese al club spagnolo o in qualsiasi altra squadra è tornata prepotentemente in auge. L’idea sarebbe quella di rinnovare il contratto a cifre faraoniche. L’ultima offerta eguaglierebbe l’ingaggio di Neymar. Il brasiliano percepisce un ingaggio pari a 37 milioni di euro. Il francese, al momento, ha un ingaggio di 21 milioni di euro. La dead line è fissata per l’inizio dell’Europeo, il giocatore in quel periodo vuole avere le idee chiare sul proprio futuro. La trattativa si prospetta lunga ed estenuante e sarà sicuramente uno degli argomenti caldi della prossima sessione.

Clausola utile per l’accordo Mbappè-Real Madrid ?

La situazione economica della maggior parte delle squadre non è proprio rosea a causa della situazione che l’intero mondo sta vivendo. Anche il Real Madrid sta facendo i conti con questo particolare contesto e dunque viene difficile pensare ad un investimento così forte già a partire dalla prossima sessione di mercato estivo. Parliamoci chiaro, i blancos senza lo scoppio della pandemia avrebbero già chiuso con Mbappè per un suo approdo in terra spagnola. Ora la situazione è più complicata.
Le Merengues devono fare i conti un monte ingaggi alquanto alto e con l’affitto del nuovo stadio. Il piano del Real Madrid sarebbe quindi quello di far firmare a Mbappè il rinnovo con il club parigino e aspettare almeno due o tre anni prima di sferrare l’affondo decisivo. C’è però un problema su questa clausola: la cifra sarebbe incredibilmente alta, addirittura più di quella pagata per portare in Francia Neymar.

Calciomercato invernale