Il 24 Luglio 2021 inizieranno le Olimpiadi di Tokyo 2020 rimandate per via della pandemia. La Nazionale Italiana punterà a conquistare più medaglie possibili alle Olimpiadi. Gli azzurrini di Calcio però non saranno presenti a Tokio come vi abbiamo già anticipato ma per le altre discipline coi sarà da divertirsi. Una domanda sorge spontanea, quale sarà il prezzo per la conquista delle medaglia da parte dell’Italia? scopriamolo passo dopo passo.
Teniamo sott’Tokyo il tennis italiano Berrettini k.o.
Medaglie Italia Olimpiadi: la lotta a Tokyo 2020
Vincere una medaglia a Tokyo per qualsiasi atleta del Mondo è un sogno, la realizzazione di una carriera fatta di sacrifici e duro allenamento. La Nazionale Italiana punta a fare bella figura nel Sol Levante e i portacolori cercheranno di conquistare il maggior numero di medaglie nelle oltre 300 gare in programma da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. Partecipare ai Giochi è già un grande trionfo, ottenere un risultato di rilievo rappresenta un enorme traguardo, trovare la vittoria significa aver superato i propri limiti e le paure.
Il prezzo delle medaglie
Il Coni ha deciso di aumentare i premi previsti rispetto all’edizione di Rio 2016 (rialzo del 20 percento) e le cifre sono diventate ancora più interessanti: 180.000 euro per l’oro, 90.000 euro per l’argento, 60.000 euro per il bronzo. Va precisato che si tratta di premi lordi, dunque su di essi si devono pagare tutte le tasse previste dall’ordinamento vigente nel nostro Paese. L’Italia è tra le Nazionali che pagano di più, infatti dal confronto con altre grandi potenze come USA, Russia, Cina, Gran Bretagna, Francia, Germania lo si capisce benissimo che l’Italia sia penalizzata.
Medaglie Italia Olimpiadi: il prezzi sono più contenuti
La medaglia d’oro in questa competizione cambia davvero la vita e anche l’assegno darà una mano importante, ma bisogna ricordare che una medaglia d’oro alle Olimpiadi assicura un montepremi inferiore rispetto a quello che hanno portato a casa i calciatori per la vittoria agli Europei. In quel caso infatti Chiellini e compagni hanno guadagnato 250.000 euro a testa, un premio concordato in anticipo con la Federcalcio e che proviene interamente dalle casse della Figc.
Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020es