― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaMelgar vs Internacional - pronostico e possibili formazioni

Melgar vs Internacional – pronostico e possibili formazioni

Dopo una straordinaria rimonta negli ultimi 16 anni, i pesi massimi brasiliani dell’Internacional affrontano venerdi il Melgar, squadra del Perù, nei quarti di finale della Copa Sudamericana. Entrambe le squadre hanno superato la fase a gironi, ma superare il primo turno a eliminazione diretta si è rivelato un compito più arduo e ora si incontreranno per l’andata degli ottavi di finale all’Estadio Monumental de la UNSA. Il calcio di inizio di Melgar vs Internacional è previsto alle 00:15 ora italiana

Anteprima della partita Melgar vs Internacional : a che punto sono le due squadre?

In svantaggio di due gol dopo l’andata a Santiago, le prospettive dell’Internacional di raggiungere i quarti della Copa Sudamericana sembravano scarse quando il mese scorso ha accolto il Colo Colo all’Estadio Beira-Rio, e quando è andato in svantaggio al 15° minuto sembrava che fosse destinato all’eliminazione. Ma l’Inter ha saputo reagire e ridurre il deficit a uno entro l’intervallo, mentre il gol di Pedro Henrique al 74° minuto ha garantito una straordinaria vittoria per 4-3 sul club cileno. L’allenatore Mano Menezes, nominato ad aprile, ha guidato la sua squadra verso una sola sconfitta in sette partite, una sconfitta per 2-1 nel Campeonato Brasileiro contro il Palmeiras, leader del campionato. Dopo la vittoria per 3-0 contro i campioni in carica dell’Atletico Mineiro di domenica scorsa, in cui l’Inter ha ceduto la maggior parte del pallone ma è stata spietatamente efficiente in contropiede, la squadra di Porto Alegre si trova al sesto posto della classifica di Serie A, a un solo punto dalle prime quattro. Sebbene la squadra cerchi di tornare in Copa Libertadores attraverso un buon piazzamento in campionato, l’attenzione si rivolge ora al torneo di secondo livello sudamericano, che il club ha vinto l’ultima volta nel 2008. Avendo visto la sua squadra perdere e pareggiare due delle ultime quattro partite in trasferta, l’ex capo del Brasile Menezes punterà a vincere giovedì, per portare un vantaggio in Brasile.

Internacional

Tuttavia, il Melgar potrebbe rivelarsi un osso duro nella sua città natale, Arequipa, dove ha vinto tutte e quattro le partite disputate in questa stagione di Copa Sudamericana. Dopo il pareggio senza reti dell’andata degli ottavi di finale, il mese scorso la squadra di Pablo Lavallen ha ottenuto un’altra vittoria davanti ai propri tifosi battendo il Deportivo Cali per 2-1, assicurandosi così l’accesso al primo quarto di finale continentale.
Prima di quest’anno, infatti, i Rojinegros non avevano mai raggiunto i turni a eliminazione diretta e sono relativamente dei minuscoli su questo palcoscenico. Recenti vincitori della fase Apertura della Primera Division peruviana, perdendo solo tre volte in 18 partite, il Melgar occupa solo il sesto posto nella classifica iniziale del Clausura, ma ha una partita di vantaggio sulla maggior parte delle squadre che lo precedono. Le tre vittorie per 1-0 ottenute nelle ultime quattro partite di campionato suggeriscono che questa settimana il Melgar ospiterà una delle più grandi squadre del Sudamerica, con l’obiettivo di mantenere viva la ricerca dell’argenteria.

Notizie dalle squadre

Le speranze dell’Internacional di ottenere un risultato positivo nella gara d’andata sono state rafforzate dal ritorno del capitano Taison e del suo ex compagno di squadra allo Shakhtar Donetsk, Alan Patrick, che hanno ripreso ad allenarsi questa settimana. Mano Menezes non ha potuto utilizzare il duo d’attacco per quasi un mese a causa di un infortunio alla coscia, ma il loro ritorno coincide con la migliore prestazione stagionale di Mauricio: il 27enne ha segnato due volte nella vittoria contro l’Atletico-MG di domenica ed è stato nominato uomo partita. Un’altra opzione in avanti sarà il nuovo acquisto Braian Romero, che ha fatto il suo debutto nel fine settimana, mentre Caio rimane fuori gioco per un problema alla caviglia. Melgar, invece, si affiderà al capocannoniere Bernardo Cuesta per guidare la linea davanti, e il capitano dei padroni di casa – che ha segnato entrambi i gol contro il Deportivo Cali nell’ultimo turno – sarà supportato dall’ala Luis Iberico. Contro un avversario ostico, i Rojiblancos dovrebbero schierarsi in un 4-2-3-1 all’Estadio Monumental, con l’ex portiere del Perù Carlos Caceda come ultima linea di difesa.

Probabili formazioni Melgar vs Internacional

Possibile formazione iniziale di Melgar:
Caceda; Ramos, Galeano, Deneumostier, Reyna; Arias, Tandazo; Iberico, Guedes, Bordacahar; Cuesta

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Daniel; Bustos, Vitao, Mercado, Rene; Gabriel, Edenilson; Wanderson, Patrick, Henrique; Mauricio