Dal passo di addio in estate a guardiano inamovibile della porta partenopea. È cambiato così il destino di Alex Meret che si è ripreso il Napoli a suon di prestazioni tanto da guadagnarsi quel rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 che sembrava un miraggio.
MERET SI È RIPRESO IL NAPOLI: QUANDO ARRIVERÀ IL RINNOVO?
Rimane qualche altro dettaglio da sistemare, ma le parti sono d’accordo su tutto e la firma dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni, non appena il portiere avrà terminato gli impegni di Nations League con la Nazionale. Si parla di un contratto fino al 2027 a 1,5 milioni di euro a stagione. Un giusto riconoscimento per il portiere azzurro che è sempre rimasto tranquillo anche quando il Napoli, dopo Sirigu, aveva trattato prima Kepa e poi Navas. Nel frattempo, però, le sue prodezze sia in campionato che in Champions League hanno convinto il club a credere in lui cancellando dubbi e incomprensioni. Della rinascita del classe 97, si è accorto anche il ct dell’Italia, Roberto Mancini, che lo considera già il vice Donnarumma.
I NUMERI DI MERET
Fin qui ha giocato 7 partite su 7, metà delle quali si sono concluse con un clean sheet, primato che condivide con il collega dell’Atalanta Musso. Sono 4 i gol subiti e 16 le parate.