― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeBasketNBAMiami Heat utilizzerà cani che fiutano il coronavirus

Miami Heat utilizzerà cani che fiutano il coronavirus

Durante la pandemia di coronavirus anche il campionato dell’NBA ha dovuto adattarsi alle restrizioni, inclusa l’assenza di spettatori durante le partite.  Il Miami Heat ha deciso di ospitare alcuni fan di persona durante le prossime partite. Per far questo la società ha affermato che utilizzerà cani addestrati a fiutare il coronavirus.

Come faranno i Miami Heat ad ospitare i fan nell’Arena?

La pandemia di coronavirus ha stravolto le vite di tutti. Anche il mondo dello sport ha risentito delle restrizioni utilizzate dai governi nel tentativo di rallentare la diffusione del virus. Le partite di ogni sport si sono svolte in un clima surreale, con nessun spettatore presente dal vivo. Ora molti Stati stanno cercando di riportare, almeno in parte, i fan negli stadi o nelle Arene. C’è chi obbliga ad eseguire un test anti-covid ai fan prima di entrare e c’è anche chi utilizza cani addestrati a fiutare il coronavirus. La squadra dell’NBA dei Miami Heat ha infatti deciso di usufruire di tali cani. Il team NBA ha riferito che dalle prossime partite vi saranno dei cani addestrati fuori dall’AmericanAirlines Arena di Miami. I cani annuseranno le persone che sono in fila per entrare nell’Arena, se il cane si siederà accanto alla persona, a questa verrà negato l’accesso all’Arena.

I fan che non si sentono a proprio agio con i cani potranno fare un test rapido

La squadra consentirà a circa 1.500 possessori di abbonamenti stagionali di assistere alla partita casalinga di giovedì a Miami contro i Los Angeles Clippers. I fan che non si sentono a proprio agio con i cani o sono allergici agli animali possono scegliere di fare un test rapido del coronavirus che può essere elaborato in meno di 45 minuti. I fan dovranno anche completare un questionario di screening sanitario e prendere altre precauzioni per il coronavirus come indossare una mascherina. 

Matthew Jafarian, vicepresidente esecutivo per la strategia aziendale di Heat, ha dichiarato: “Se ci pensate, i cani da rilevamento non sono una novità. Li hai visti negli aeroporti, sono stati usati in situazioni mission-critical dalla polizia e dai militari. Li abbiamo usati nell’arena per anni per rilevare esplosivi”.

Anche gli aeroporti hanno utilizzato i cani che fiutano il covid

Cani che fiutano il coronavirus sono stati utilizzati negli aeroporti di Dubai, Emirati Arabi Uniti e Helsinki, Finlandia. I cani hanno un olfatto superiore, motivo per cui vengono spesso utilizzati dalle forze dell’ordine per trovare di tutto, dalle droghe alle bombe alle persone scomparse. Uno studio tedesco dello scorso anno ha scoperto che i cani avevano ragione il 94% delle volte quando si trattava di rilevare il coronavirus.


Kamala Harris riceve la maglia dei Golden State