― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeMotoriFormula UnoMick Schumacher alla guida della F2004 con cui il padre vinse il...

Mick Schumacher alla guida della F2004 con cui il padre vinse il 7° mondiale

Sta per giungere una grande emozione per Mick Schumacher, per tutto il mondo della Formula 1, nonché per addetti ai lavori e tifosi. Alla fine di luglio, durante il weekend dedicato al Gran Premio di Germania, il figlio d’arte sarà a bordo della F2004, la mitica monoposto con la quale il grande campione riuscì ad ottenere il suo settimo titolo mondiale, nonché l’ultimo di una carriera costellata di record e successi.

Mick Schumacher: l’emozione della prima volta in Ferrari

L’evento nel corso del quale il giovane pilota di Formula 2 sfilerà al volante della Ferrari iridata del 2004 si terrà a partire dal 27 luglio, prima delle qualifiche del GP di Hockenheim, e anche nella giornata successiva quando, a poche ore dallo spegnimento dei semafori rossi, tutti i driver saranno protagonisti della tradizionale parata. Questo suggestivo show è stato organizzato a margine di tutte le manifestazioni approntate dopo l’inaugurazione della mostra «Michael 50» a Maranello, caratterizzata da un grande successo di pubblico e visitatori.

Mick Schumacher guiderà la F2004.

L’occasione sarà ancor più suggestiva, poiché Mick Schumacher per la prima volta (ri)porterà in pista la F2004 proprio sul circuito di casa e sul quale il grande campione tedesco ha trionfato in ben quattro occasioni: nel 1995 con la Benetton, e nel 2002-2004-2006 proprio con la Ferrari.

Le dichiarazione di Mick Schumacher e Ross Brawn

Dopo aver appreso di quest’emozionante compito che gli è stato affidato, Mick Schumacher non ha nascosto la sua felicità, definendo «fantastico» il momento in cui potrà sfrecciare con la monoposto del cavallino rampante campione del mondo nel 2004. Infatti non solo avrà l’opportunità di essere al volante di «una delle più potenti e belle macchine della F1», ma anche di vivere quest’intensa giornata proprio a Hockenheim dove lo scorso anno ha potuto certificare la conquista del primato assoluto in F3. Ricordiamo che oggi il figlio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 corre in F2 per la scuderia Prema, e che allo stesso tempo fa parte della prestigiosa Ferrari Driver Academy.

Ross Brawn: l’emozione di vedere Mick Schumacher alla guida della F2004.

Ross Brawn, amministratore delegato della proprietà del Circus, si è detto a sua volta emozionato al pensiero di seguire il giovane Schumi al volante di una macchina che ha contribuito a fare la storia della Formula 1. Inoltre ha aggiunto che quest’evento viene incontro a numerose presentate dai tifosi, i quali vorrebbero più spesso vedere sui circuiti di tutto il mondo delle vetture storiche. Infine, la sfilata della F2004 regalerà certamente dei momenti indimenticabili e di grande commozione a tutti, non solo perché tornerà a «ruggire in pista» la monoposto di Maranello che ha permesso a Michael Schumacher di arrivare a 7 titoli iridati in carriera, ma anche perché alla guida ci sarà proprio lui, il figlio-driver che sogna di poter almeno avvicinare, presto, i grandi record e le vittorie collezionati dal padre.