Mick Schumacher è ottimista nei confronti del futuro. Il pilota che in questa stagione 2021 ha esordito in Formula Uno, pensa di poter avere buoni margini di miglioramento e quindi di puntare in alto. Al momento è occupato con il Gran Premio del Portogallo che si sta correndo a Portimao nel circuito dell’Algarve.


Mick Schumacher Ferrari: dopo Sainz tocca al giovane pilota


Mick Schumacher: “Stiamo facendo grandi passi avanti”

Il giovane pilota della scuderia Haas, Mick Schumacher, è molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora. È vero non sempre si è classificato in posizioni comode, il fatto è che Mick sta crescendo e correre in Formula Uno gli sta insegnando tanto. Circondato da protagonisti e messo alla prova su circuiti semplici e difficili, Schumacher “junior” sta imparando a conoscersi sempre di più. Al momento è impegnato nel Gran Premio del Portogallo che si sta correndo nel circuito dell’Algarve a Portimao.
Nelle qualifiche di ieri sabato 1 maggio, Mick Schumacher si è piazzato al 19esimo posto. Al termine della gara, il pilota ha detto: “Stiamo cercando di capire perché non siamo riusciti a migliorare tanto quanto gli altri. In realtà speravo di classificarmi un po’ più in alto. Alla seconda spinta sono riuscito a migliorare leggermente nel primo e nel secondo settore. Purtroppo nel terzo ho perso tutto perché la gomma non c’era più”.

Schumacher crede che rispetto al Bahrain, siano stati fatti molti passi in avanti: “Sembra che abbiamo fatto un grande, grande passo avanti. Il fatto che ci fosse un vento così forte in Bahrain mi ha aiutato anche qui”. Nonostante la pista abbia pochissimo grip e forti raffiche di vento, devo dire che mi sono sentito bene in macchina. Questo è positivo, molto positivo.Infine il giovane pilota ha concluso accennando agli avversari: “Speriamo di poter combattere con i ragazzi di fronte a noi. Ci siamo molto vicini. Stiamo già parlando di una distanza ravvicinata. Ora si tratta anche di portare il tempo sul giro dalla terza sessione di prove libere alle qualifiche e fare il passo, se è necessario”. Schumacher ha le idee chiare: avere obiettivi importanti lo aiuterà sicuramente durante le gare.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20