Stefano Pioli avrà un nuovo terzino, Diogo Dalot del Manchester United. Il portoghese ha dimostrato ben poco in Inghilterra, molto di più in Europa League in cui è addirittura andato a segno. Un jolly, un’alternativa che il Milan e Pioli dovranno levigare per far rifiatare l’instancabile Theo Hernandez. La formula con cui il Manchester United ha accettato il via libera del terzino è un prestito secco senza particolari oneri aggiuntivi. Oggi il portoghese dovrebbe arrivare in Italia per svolgere le consuete visite mediche per poi firmare sul contratto.
Chi è Diogo Dalot, terzino dalle buone speranze
Arrivato in Premier dopo la costosa campagna acquisti di Josè Mourinho con il Manchester United (in cui arrivarono, tra gli altri, Fred dallo Shakhtar per ben 59 milioni di euro), il portoghese non ha lasciato una gran bella impronta dopo le sue prime gare in Inghilterra, a causa anche di alcuni infortuni. In patria Dalot era, ed è tutt’ora, considerato uno dei pilastri della futura nazionale lusitana, lo aveva dimostrato con la maglia del Porto riuscendo a stregare proprio Mourinho.
Chissà se ora in italia riuscirà a spiccare il volo, il potenziale c’è ed è promettente. C’è da valutare la posizione in campo dell’under 21 portoghese di Braga. Solskjaer non lo ha valorizzato appieno mettendolo addirittura centrale, la posizione naturale di Dalot è quella di terzino di spinta a tutta fascia, molto simile a quella proposta, con successo, da Theo.
I numeri di Dalot all’Old Trafford
Come detto, nonostante gli sforzi economici per portarlo in Premier, 22 milioni di euro, Dalot non ha praticamente lasciato il segno. Se la prima stagione con la maglia dei Red Devils era stata perlomeno positiva (23 partite, di cui 19 da titolare), la scorsa ha deluso un bel pò complice anche i numerosi infortuni.
Caccia al difensore centrale
I rossoneri hanno necessità di tappare i buchi difensivi lasciati da Romagnoli e Musacchio. Il nome che torna a balenare nella mente di Maldini & Co è Ozan Kabak (classe 2000), cenrtale dello Schalke 04. Il difensore turco era già stato contattato nelle passate settimane, ma la trattativa si era bloccata. Ora i vertici di Via Aldo Rossi puntano a chiudere con i tedeschi, che hanno bisogno di far cassa vista la precaria situazione finanziaria. In alternativa si pensa a Rudiger del Chelsea o a Pezzela della Fiorentina.
leggi anche:
Milan, visite mediche per Jens Petter Hauge
Lazio – Wallace, la cessione è ufficiale