― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioMilan - Lazio, il post - partita

Milan – Lazio, il post – partita

Milan – Lazio è terminata 3-2. I rossoneri vincono anche contro i biancocelesti riconfermandosi primi in classifica e soprattutto continuando la scia positiva di risultati. I capitolini tornano a Roma a mani vuoti e con l’amaro in bocca per essersi lasciati scappare anche questi tre punti. Nel post – partita i due allenatori hanno commentato il match.

Post – partita, Pioli: “La squadra? Orgoglioso dei ragazzi”

Stefano Pioli al termine di Milan – Lazio ha commentato la partita. L’allenatore ha esordito dicendo: “Quando vinci una partita così complicata e importante, contro una squadra molto forte, è giusto godersi il momento. C’è tanta soddisfazione, sono molto orgoglioso della mia squadra che sta facendo davvero qualcosa di importante. Ci sta mancando indubbiamente un campione come Ibrahimovic, con lui in campo siamo più forti, ma stiamo sfruttando bene le qualità di tutta la squadra. Il fatto che la Lazio abbia preso campo è colpa mia, ho sbagliato qualcosa. E’ chiaro però che abbiamo affrontato una grandissima squadra, con qualità importanti. Poi però abbiamo avuto la voglia e la lucidità per andare a vincere una partita molto pesante. Faccio i complimenti ai ragazzi. Il merito maggiore di questi risultati credo che sia del club, perché ci mette nelle condizioni di lavorare nel miglior modo possibile e ci fa stare tranquilli. L’area tecnica mi ha messo a disposizione dei ragazzi giovani e con grandi qualità”.

Pioli chiede comunque delle conferme alla propria squadra: “Nel nuovo anno mi aspetto delle conferme. Stasera abbiamo subito un po’, c’è stata qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a compattarci. Ci sono tanti aspetti su cui poter ancora migliorare. Ovviamente mi auguro di recuperare al più presto gli infortunati. Tutti i giocatori però ci mettono l’anima e siamo felici di dare queste soddisfazioni ai nostri tifosi, che ci stanno sostenendo sempre. Questo rapporto che abbiamo con loro è molto importante”. Per quanto riguarda il mercato dice: “Se ne occupano i nostri dirigenti, i quali sono molto competente e sanno perfettamente cosa fare. Se ci saranno le giuste occasioni proveremo a migliorare questo organico, io intanto sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Stiamo mettendo molta passione in ciò che facciamo e dobbiamo continuare così. Ancora non abbiamo vinto niente, ma siamo felici di aver chiuso bene la prima parte di stagione”.

Pioli: “Stiamo vincendo molte partite”

Il tecnico rossonero conclude spendendo due parole su Çalhanoğlu: “Stiamo vincendo tante partite perché abbiamo dei giocatori molto forti, in tanti ruoli. Hakan fa parte di questi. Da quando ho cominciato ad allenarlo dico che ha qualità straordinarie. Sa attaccare la profondità, sa concludere, si sacrifica per la squadra. Ha personalità e talento. Voglio che continui così, deve insistere su questa strada. Rinnovo? Credo che Calha stia benissimo con noi e sono sicuro che la sua volontà sia quella di restare al Milan”.

Inzaghi nel post – partita: “Mi fa arrabbiare il risultato”

Simone Inzaghi ha espresso il proprio parere in merito alla partita disputata contro il Milan: “Mi ha fatto arrabbiare il risultato,è bugiardo per quel che si è visto in campo. Siamo venuti con problemi di uomini e rotazioni, abbiamo tenuto il campo, avremmo meritato di più. Ci serva da lezione, perchè abbiamo concesso due gol da palla inattiva. Il predonimo a San Siro deve essere stimolante“. L’allenatore aggiunge: “Nel secondo tempo, con la partita in mano, dovevamo prestare più attenzione. I ragazzi devonoprendere tanto da questa partita, tranne il risultato. Abbiamo tenuto il dominio e fatto quel che dovevamo fare. Sul primo gol dovevamo fare molto meglio. Nel secondo Luis Alberto ha lasciato quei due metri fatali. Mi dispiace per i ragazzi, perchè hanno fatto un’ottima gara e non avrebbero meritato questo risultato“.

Per quanto riguarda i cambi Inzaghi ha risposto: “Obiettivamente non è semplice, sembravamo avercene più noi sul finale. Immobile e Milinkovic non ce la facevano più e ho preferito cambiarli. Caicedo era uscito dall’ultima partita affaticato, Muriqi aveva fatto bene in allenamento e pensavo potesse essere la partita per lui“.

Inzaghi: “Non meritavamo di perdere”

Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Radio ha dichiarato: “Non meritavamo di perdere, ma questo è il calcio. Non si possono concedere due palle inattive al Milan. Siamo venuti a San Siro con grande padronanza, ma non si possono fare errori come quelli fatti. La partita è stata preparata e fatta nel migliore dei modi, la squadra deve partire dalla prestazione e dalle occasioni, così di partite ne perderemo poche. Il 2020 nsarà ricordato per la cavalcata stupenda pre Covid, la Champions, una corsa alla sopravvivenza per questi ritmi. Il calendario è difficilissimo per tutti“.