― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Roma-Cagliari: i commenti dei protagonisti

Post Roma-Cagliari: i commenti dei protagonisti

All’Olimpico la Roma batte per 3 a 2 il Cagliari nel match valido per la 14° giornata di Serie A. L’allenatore rossoblù Di Francesco, il tecnico giallorosso Fonseca e il giocatore del club capitolino Rick Karsdorp post Roma-Cagliari hanno commentato la partita. Di seguito le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

Paulo Fonseca post Roma-Cagliari ha usato queste parole per commentare la sfida: “Era importante vincere oggi, sono soddisfatto. Oggi abbiamo dimostrato che bisogna lottare fino alla fine, non ci sono partite facili. Il risultato non è giusto, abbiamo creato di più. Abbiamo avuto tante occasioni. Sono soddisfatto dei tre punti e della prestazione“.

Alla domanda se dopo il gol di Joao Pedro abbia visto i fantasmi di Bergamo ha risposto: “Abbiamo avuto di nuovo un momento che ci poteva mettere in difficoltà. Abbiamo le capacità di essere una squadra sempre concentrata, invece c’è stato quel momento in cui abbiamo perso concentrazione“.

Il tecnico giallorosso ha spiegato così la scelta di Cristante: “Con l’Atalanta abbiamo avuto una partita intensa, ho voluto far riposar qualche giocatore. Chris è tornato ora, è difficile giocarle tutte. Scegliere Cristante è una scelta di fiducia, mi piace come gioca lì, era importante giocare e avere la palla“.

Sulla terza posizione in classifica post Roma-Cagliari: “Una prima parte della stagione positiva. Siamo al terzo posto. Magari per molte persone non era possibile arrivare adesso al terzo posto. La squadra ci ha creduto sempre anche nei momenti difficili come Napoli e Atalanta. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra è equilibrata e abbiamo dato una buona risposta”.

Le dichiarazioni di Karsdorp post Roma-Cagliari

Il difensore giallorosso Karsdorp ha commentato così la reazione giallorossa dopo la sconfitta contro l’Atalanta: “Contro l’Atalanta abbiamo giocato un buon primo tempo, il secondo non è stato bello, lo sappiamo. Oggi era importante reagire e penso lo abbiamo fatto. Possiamo migliorare sempre, sapevamo di dover reagire. La cosa importante oggi era vincere“.

Sulla sua condizione ha detto: “Era importante vincere, se giochi di più migliori la forma e prendi fiducia. Era quello di cui avevo bisogno, finalmente posso dimostrare il mio valore e il motivo per cui la Roma mi ha acquistato“.

Karsdorp ha anche parlato dell’assist per Dzeko che ha reso possibile il nuovo vantaggio della Roma: “Lo sprint è una mia qualità, ma devo anche ringraziare Ibanez per l’ottimo passaggio, senza il quale l’azione non sarebbe nemmeno nata. Ho controllato bene la palla e poi sono riuscito a passarla a Dzeko che ha segnato questo gol a porta vuota importantissimo“.

Post Roma-Cagliari: le parole di Di Francesco

Il tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco ha commentato così la sconfitta contro la Roma: “Sono un po’ arrabbiato. Perché quando si sente l’odore del sangue e l’avversario è in difficoltà abbiamo colpito una traversa. Nel nostro momento migliore abbiamo preso il 2-1, ed è un peccato. Stiamo qui sempre a rimuginare e rimpiangere partite che potrebbero andare diversamente e questo mi infastidisce, non sono di buon umore“.

Su Simeone: “Grande impegno e voglia di far bene, gli è mancato il gol. Peccato perché avrebbe meritato il gol per quello che ha espresso”.


Roma-Cagliari 3-2: giallorossi al terzo posto


Di Francesco post Roma-Cagliari ha anche parlato del proprio ritorno all’Olimpico: “Il calcio dimentica con facilità. Torno sempre con piacere ma l’emozione non è la stessa quando c’è il pubblico. Sarebbe stato differente anche per me“.