― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Milan-Napoli- 1-2: gli azzurri si impongono al Meazza

-Milan-Napoli- 1-2: gli azzurri si impongono al Meazza

Oggi 18 Settembre nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si è disputata la partita -Milan-Napoli- valida per la 7 giornata di Serie A. Vince il Napoli una partita che ha visto un primo tempo molto intenso e tattico, con il Milan che sfiora la rete in diverse occasioni. Nella ripresa è Politano a sbloccare il risultato, con un rigore per un fallo di Dest su Kvaratskhelia. Giroud trova subito il pareggio, ma è Simeone a chiudere la gara con un colpo di testa. Traversa di Kalulu nei minuti finali.


-Milan-Napoli: formazioni e dove vederla


Milan-Napoli-: formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, Krunic, De Ketelaere, Saelemaekers, Giroud. Allenatore: Pioli.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Che cosa è successo?

Al 13 minuto pallone in profondità di Krunic per il francese che controlla e calcia al limite del fuorigioco. La sfera impatta la traversa con Meret che riesce a deviare in angolo. Nel 21 minuto Giroud colpisce di testa, cross di Theo Hernandez dove il Francese colpisce ma manda alto. Dopo 7 minuti gran colpo di testa di Krunic da pochi passi, Meret d’istinto salva il Napoli. Lancio di Zielinski in area per Politano al 36 minuto che colpisce di testa, ma Maignan è attento a non farsi sorprendere. Nel 55 minuto arriva il primo gol del Napoli a partire da un calcio di rigore calciato forte e rasoterra, in cui Maignan intuisce ma non para. Dopo due minuti cross in area con Theo Hernandez che prova a colpire di testa, ma la schiena di Di Lorenzo salva la propria porta.

Gli altri gol della gara

Nel 68 minuto conclusione di prima su assist di De Ketelaere, Meret si allunga e manda a lato. Un minuto dopo allungo di Theo Hernandez che dal fondo riesce a mettere un pallone a centro area, Giroud arriva per primo sul pallone e deposita in rete per il pareggio del Milan. Infine al 78 minuto il Napoli sigla la seconda rete con Mario Rui che dalla trequarti crossa in area, Simeone prende il tempo a Tomori e colpisce di testa. Palla batte alla sinistra Maignan. Continua il momento d’oro del Napoli che riesce a vincere in trasferta con il Milan e si trova in vetta al 1 posto con 17 punti, mentre il Milan si trova al quinto posto con 14 punti.

Milan-Napoli-: tabellino

RETI: 53′ Politano; 69′ Giroud; 78′ Simeone;

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Krunic; Giroud. A. disp. Tatarusanu, Mirante, Ballo Toure, Adli, Diaz, Bakayoko, Kalulu, Dest, Lazetic, Thiaw, Messias, Pobega, Vranckx, Gabbia All.Pioli

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Olivera, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Lozano, Simeone. All.: Spalletti.

AMMONITI: 17′ Kjaer; 44′ Calabria; 62′ Krunic; Rrahmani; 73′ Tomori

ARBITRO: Mariani

Pagina Twitter Napoli: https://twitter.com/sscnapoli?t=Wh503Nfz65ONYF0Qpwpfvw&s=09