― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerMinnesota United vs Los Angeles FC - probabili formazioni

Minnesota United vs Los Angeles FC – probabili formazioni

Dopo che entrambe le squadre sono tornate a vincere in settimana, Minnesota United e Los Angeles FC si affronteranno domenica 16 luglio all’Allianz Field.

I padroni di casa arrivano a questo incontro con sei punti di distacco dagli avversari, mentre gli ospiti possono passare in testa alla Western Conference se gli altri risultati vanno nella loro direzione. Il calcio di inizio di Minnesota United vs Los Angeles FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Minnesota United vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre

Minnesota United

Con questa vittoria Minnesota sale al sesto posto nella Western Conference, a due punti dai San Jose Earthquakes al quinto posto e a un punto da Austin FC e Dallas, rispettivamente settimo e ottavo.

La squadra di Adrian Heath ha uno dei peggiori record casalinghi dell’intera divisione, raccogliendo solo 11 punti in nove partite all’Allianz Field in questa stagione – solo i Colorado Rapids hanno guadagnato meno punti in casa.

Detto questo, i Los Angeles accolgono una squadra che ha vinto solo tre volte in 10 partite in trasferta in questa stagione, per cui Heath percepirà l’opportunità di porre fine a questo torrido periodo di forma davanti ai propri tifosi.

Los Angeles FC

Per quanto riguarda i Los Angeles, hanno ottenuto una fondamentale vittoria per 3-1 nella loro prima partita contro il St Louis City a metà settimana, con le reti di Carlos Vela, Stipe Biuk e Jose Cifuentes per salire al secondo posto nella Western Conference.

Con il primo gol, il LAFC è diventato la squadra più veloce nella storia della MLS a segnare 350 gol in stagione regolare, avendo bisogno di sole 180 partite per raggiungere l’obiettivo, a dimostrazione dei progressi compiuti dal club negli ultimi anni.

Prima della partita a Los Angeles, il St Louis era in testa alla classifica dell’Ovest con tre punti di vantaggio, mentre il LAFC era terzo, ma i risultati di mercoledì hanno visto il LAFC scavalcare i Seattle Sounders al secondo posto e ridurre il distacco dalla vetta a soli due punti.

Nelle ultime settimane, il LAFC aveva subito qualche errore in più del solito, raccogliendo un solo punto nelle precedenti quattro partite di campionato prima della vittoria di mercoledì sera.

La squadra di Steve Cherundolo ha raccolto 12 punti nelle 10 trasferte disputate finora in questa stagione, ma ha perso gli ultimi due incontri in trasferta contro i rivali cittadini del Los Angeles Galaxy e i compagni di Western Conference dell’FC Dallas.

Notizie dalle squadre

Il Minnesota United ha una serie di problemi di infortuni al momento, con Emmanuel Iwe, Sang-bin Jeong, Franco Fragapane, Mikael Marques, Kemar Lawrence, Robin Lod e Ryen Jiba, tutti assenti nella trasferta di Houston di metà settimana.

Teemu Pukki dovrebbe essere titolare dopo aver segnato il suo primo gol contro la Dynamo, mentre Miguel Tapias partirà nel cuore della difesa.

Per quanto riguarda LA, Maxime Crepeau è tornato ad allenarsi ma è ancora lontano dal tornare in campo dopo la frattura della gamba, mentre Jesus Murillo e Sergi Palencia hanno saltato la partita di mercoledì e restano sul tavolo di terapia.

Aaron Long potrebbe tornare nell’undici titolare dopo l’assenza con la nazionale statunitense per la Gold Cup, mentre Denis Bouanga spera di aggiungere qualcosa al suo bottino di reti.

Probabili formazioni Minnesota United vs Los Angeles FC

Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
Irwin; Taylor, Dibassy, Tapias, Valentin; Dotson, Trapp; Hlongwane, Reynoso, Rosales; Pukki

Los Angeles FC: possibile formazione titolare:
McCarthy; Hollingshead, Maldonado, Chiellini, Palacios; Cifuentes, Sanchez, Duenas; Bouanga, Vela, Torres