― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMirante positivo al tampone per il Covid-19! Allarme Roma

Mirante positivo al tampone per il Covid-19! Allarme Roma

Sono ore caldissime in casa giallorossa, con la preoccupazione e l’ansia che continuano ad aumentare ora dopo ora a Trigoria. Questo pomeriggio è infatti arrivata una notizia molto preoccupante per l’ambiente Roma: Mirante positivo al tampone per il Covid-19! Il portiere della squadra capitolina ha infatti confermato sul suo profilo instagram ufficiale di essere risultato positivo al tampone fattogli dal club. Dopo i due giovani della primavera, Mirante è il terzo calciatore della Roma a risultare positivo, ed ora la preoccupazione sale.

IL POST DI MIRANTE SU INSTAGRAM:

Viste le indiscrezioni in aumento, il portiere della Roma ha voluto immediatamente fare chiarezza sulla questione, spiegando con una storia su instagram che cosa sta succedendo, e la sua situazione attuale. Il calciatore ha dichiarato: “Sono purtroppo risultato positivo. Sto bene, non ho alcun sintomo, né tosse né febbre. Sono in isolamento, spero di guarire presto e riprendere prima possibile la preparazione con i miei compagni”. Tutto sembra quindi essere sotto controllo, con il giocatore che è sereno e in isolamento, e che farà la quarantena necessaria prima di riprendere le attività, dimostrando ancora una volta come il mondo del calcio sia molto attento alla situazione Covid-19.

L’annuncio di Mirante sul suo profilo instagram.

CRESCE LA PREOCCUPAZIONE NELLA ROMA:

In questi giorni sta notevolmente aumentando la preoccupazione in casa Roma. Mirante positivo al tampone non è infatti la prima notizia di questo tipo in casa giallorossa, ma negli scorsi giorni già due giovani della primavera avevano avuto lo stesso esito dopo il tampone.

Dopo l’eliminazione dall’Europa League la Roma è andata in vacanza, con i calciatori della rosa che sono andati quasi tutti all’estero, chi per soggiornare in luoghi meravigliosi e chi per tornare a trovare la propria famiglia nel paese di origine.

Vista la situazione venutasi a creare la società non può di certo essere troppo serena. La squadra tornerà a Trigoria il 27, ma l’ansia e l’attesa in questo momento sono i sentimenti principali. La Roma continuerà a fare i tamponi ai giocatori rientrati dai prestiti che da oggi hanno ripreso ad allenarsi, ai Primavera e a tutti i ragazzi del settore giovanile e dovrà ripetere i test anche Pedro, nuovo acquisto giallorosso, che nella sua prima serata romana ha incontrato proprio Mirante, avendo l’agente in comune.

ANSIA SERIE A:

Con la nuova stagione alle porte questa notizia non fa certo piacere a nessuno nel mondo del calcio italiano. L’incubo vissuto questa primavera che potrebbe nuovamente presentarsi da qui a breve. Infatti, anche se non ci sono altre notizie di questo tipo finora per fortuna, tutti i calciatori attualmente sono in vacanza; lo stesso problema che ha avuto Mirante potrebbero averlo tanti altri giocatori.

Attualmente Mirante è l’unico calciatore della Serie A ed essere positivo al Covid-19, dopo i casi relativi al periodo del lockdown, poi superati. Purtroppo la seconda ondata prevista dagli esperti sembra stia arrivando e dunque è di vitale importanza, se si vuole ripartire con la nuova stagione, che tutti i club continuino ad impegnarsi facendo controlli e test a tutti i loro dipendenti, per bloccare sul nascere una nuova possibile diffusione dell’epidemia.