MMA Sergey Kharitonov, veterano, accusa una frattura orbitale all’occhio destro a seguito di un ‘colpo con un knuckleduster’, subito dal lottatore UFC Adam Yandiev. Quest’ultimo lo avrebbe colpito venerdì sera durante un alterco a Mosca. Yandiev viene scoperto nel mentre attacca Kharitonov, a margine dell’evento sportivo di combattimento ‘Battle of Champions’ presso il complesso Luzhniki di Mosca. Secondo quanto riferito il conflitto si è verificato a seguito di un debito dovuto dal combattente Yandiev.
MMA Sergey Kharitonov, veterano, accusa una frattura orbitale all’occhio destro a seguito di un ‘colpo con un knuckleduster’, subito dal lottatore UFC Adam Yandiev. Quest’ultimo lo avrebbe colpito venerdì sera durante un alterco a Mosca. Le immagini mettono in mostra i due uomini lasciare l’arena per parlare in un guardaroba, dove il quarantenne Kharitonov apparentemente ignaro del brutale attacco. Nel momento in cui la coppia viene separata dalla polizia e dagli spettatori, il lottatore dei pesi massimi Kharitonov è sanguinante dal viso. Viene seguentemente trasportato in ospedale e secondo quanto riferito, rimarrà per dieci giorni. Dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al volto.
MMA Sergey Kharitonov: Da cosa è scaturito l’attacco?
Yandiev è immediatamente posto in arresto dalla polizia, dopo aver anche attaccato l’amico di Kharitonov, uomo d’affari e combattente amatoriale di MMA Ruslan Abdo. Parlando dall’ospedale al canale YouTube di Alexander Lutikov, con un occhio completamente livido, Sergey Kharitonov confessa che il conflitto è scaturito dai debiti dovuti da Yandiev. Gli aveva posto degli aiuti finanziari in un campo di addestramento in Thailandia in modo che Yandiev potesse sfuggire a una faida in cui presumibilmente era rimasto coinvolto. Kharitonov afferma inoltre, di aver aiutato l’uomo in un ulteriore occasione, ma che aveva poi messo in guardia gli amici contro il prestito di denaro a Yandiev quando le richieste divennero sempre più frequenti.
Affari economici nascosti
Parlando dell’assualt a Mosca, Kharitonov pronuncia che Yandiev ha chiesto lui di parlare con lui fuori dall’arena e chiesto direttamente: ”Ti devo dei soldi?”. Al momento in cui Kharitonov rispose ”sì”, Yandiev lo ha insultato prima di lanciare una combinazione a due pugni che ha fatto inciampare Kharitonov all’indietro. L’ex concorrente di M-1 e Strikeforce afferma anche che Yandiev lo aveva colpito con un knuckleduster. ”Ho sentito che mi ha colpito con qualcosa con la mano sinistra. So che portava sempre le nocche di ottone, le aveva sempre con lui. Mi ha rotto l’osso orbitale”. Kharitonov racconta anche di aver subito una frattura al naso e che avrebbe richiesto nell’immediato un intervento chirurgico.
Un consiglio dal veterano dell’MMA
In un messaggio pubblicato sul suo account Instagram, il veterano delle MMA condivide con gli sportivi e fan, un consiglio/messaggio, diffondendo che: i praticanti sportivi di combattimento non dovrebbero usare i loro poteri al di fuori della gabbia o dell’anello. ”Voglio parlare con tutti gli atleti professionisti. Non usare la tua forza fuori dalla palestra, solo se i tuoi vicini o quelli intorno a te sono minacciati. Ci alleniamo per mostrare al pubblico la nostra forza nella gabbia, nell’anello e nel tatami. La cosa più spaventosa è quando le persone si preparano specialmente nelle palestre per commettere crimini. I formatori dovrebbero identificare queste persone e cacciarle. Sono un atleta allenato, ma in ogni caso sono finito in questa situazione.”.
MMA Sergey Kharitonov: Le parole di Yandov
Il lottatore dei pesi medi Yandiev nel frattempo, rende pubblico un suo post su Instagram ai suoi 1 milione di follower, giurando di stabilire dei record: ”Ci sarà un’intervista completa, in cui [parlerò] dall’inizio alla fine del mio rapporto con questo personaggio”, scrive il combattente soprannominato Beard. ”A proposito del conflitto che è accaduto tra di noi. È tutto con i fatti, le prove. Lo scoprirai domani. Per favore, non scrivere sciocchezze ed eresie. Un po’ di pazienza”. Kharitonov è uno dei personaggi più noti e colorati dello sport da combattimento della sua patria.
Veterano di oltre 40 gare di MMA professionali, raccoglie trentadue vittorie in promozioni tra cui Bellator, M-1, Strikeforce e K-1. Kharitonov esegue il debutto nella boxe a settembre, camminando sul ring con un orso prima di battere il veterano britannico Danny Williams, 47 anni. Kharitonov ha anche fatto notizia per aver chiamato fuori la leggenda della boxe dei pesi massimi Mike Tyson così come per alcune dichiarazioni stravaganti sulla pandemia coronavirus.
Becoming Muhammad Ali: il libro che svela la fanciullezza di Cassius
Umar Nurmagomedov: è ammalato e non debutta in UFC 254 contro Sergei Morozov