― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeMotoriMobilità sostenibile: la Formula E approda nelle scuole di Roma

Mobilità sostenibile: la Formula E approda nelle scuole di Roma

La Formula E «insegnerà» la mobilità sostenibile nelle scuole romane. Nella prossima stagione del campionato del mondo elettrico si correrà l’e-Prix di Roma, anche se al momento non si conosce ancora la data perché il calendario ufficiale non è stato comunicato. Nel frattempo, perà, la Capitale si porta avanti con un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sul tema della tutela dell’ambiente e della lotta all’inquinamento. La sindaca Virginia Raggi ha annunciato su Facebook che presto il mondiale dedicato alle vetture elettriche al 100% diventerà un modello di diffusione di buone pratiche comportamentali ed ecologiste.

Nissan punta ancora su Buemi e Rowland per la Formula E 2021

Nel suo comunicato, la Raggi ha ricordato innanzitutto che l’e-Prix che si terrà a Roma ha già ottenuto un importante riconoscimento di sostenibilità, essendo stato dichiarato a tutti gli effetti un evento sportivo «carbon free». Di conseguenza, questa rappresenta un’occasione importante per far sì che non solo i bambini, ma anche gli adulti, possano informarsi e conoscere in maniera più approfondita i mezzi di trasporti alternativi che non danneggiano l’ambiente.

La Formula E dai circuiti alle scuole di Roma.

La prima cittadina romana ha poi aggiunto che la Formula E ha preparato un «modulo digitale» da inviare a tutti gli istituti scolastici capitolini per spiegare ai ragazzi l’importanza della mobilità sostenibile e per farsi portatrice di tutti quei valori green che sono alla base della fondazione di questa competizione.

Il programma della mobilità sostenibile targata Formula E

Virginia Raggi ha spiegato su cosa verterà l’iniziativa di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile realizzata da tutte le principali componenti della Formula E. Il materiale sarà disponibile sia in lingua italiana che inglese e sarà totalmente gratuito. Prevede delle proposte che mirano a coinvolgere appieno i giovani studenti in queste tematiche fondamentali per la tutela del pianeta.

Ci saranno infatti schede da compilare, moduli e attività interattive rivolti proprio ai ragazzi. La sindaca di Roma ha poi affermato che la sua amministrazione comunale è già pronta a mettere a disposizione delle scuole questa risorsa «formativa ed educativa», sottolineando che si tratta di un argomento fondamentale per garantirsi un futuro migliore.

Nelle scuole di Roma il modulo digitale della Formula E su mobilità sostenibile.

Il Comune di Roma ha provveduto a inviare una circolare nei vari istituti scolastici del territorio all’interno del quale è presente il link che consente di accedere all’insegnamento digitale della Formula E sulla mobilità sostenibile. Infine ha rivelato che la Capitale è stata scelta per avviare questo progetto pilota che prossimamente verrà poi diffuso in tutte le altre città del mondo.