― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleTuchel e Simeone pre Chelsea-Atletico Madrid

Tuchel e Simeone pre Chelsea-Atletico Madrid

Mercoledì 17 marzo 2021 alle 21.00 allo Stamford Bridge di Londra il Chelsea ospiterà l’Atletico Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Tuchel e Simeone hanno presentato la partita nella conferenza stampa pre Chelsea-Atletico Madrid. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Tuchel?

Thomas Tuchel pre Chelsea-Atletico Madrid ha commentato così l’imminente impegno europeo: “Non abbiamo nuovi infortuni, ma domani con Mount e Jorginho mancheranno due giocatori chiave. Soprattutto con Mason per le sue capacità offensive e l’imprevedibilità con i suoi dribbling e colpi. L’Atletico è una delle migliori squadre in Europa per non concedere occasioni da gol in trasferta, quindi ovviamente è un duro colpo perdere un giocatore offensivo per una partita come questa. Sono giocatori importanti per noi, ma abbiamo un gruppo forte e dobbiamo adattarci e trovare soluzioni a questo“.

Le dichiarazioni di Simeone pre Chelsea-Atletico

Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha presentato la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I colchoneros dovranno ribaltare lo 0-1 dell’andata, quando il Chelsea ha ipotecato la qualificazione grazie alla rete di Giroud. Simeone ha parlato anche di Luis Suarez, che non segna in trasferta in Champions League dal settembre 2015, quando firmò il gol del pareggio all’Olimpico contro la Roma vestendo la maglia blaugrana (la partita terminò 1-1): “Joao Felix giocherà dall’inizio e probabilmente sarà il giorno giusto affinché Luis (Suarez) interrompa la sua striscia negativa in Europa“.

Si può ripetere l’impresa di Anfield di un anno fa?

Siamo di fronte a una squadra che sta andando molto bene, non ha mai perso con il nuovo allenatore, è fortissima in casa, gioca molto bene. Domani abbiamo un solo risultato, quello di vincere. Cercheremo di portare la partita dove crediamo per raggiungere l’obiettivo“.


Chelsea-Atletico Madrid: le probabili formazioni e dove vederla in tv