In una stagione complicata come quella bianconera in molti non sono stati all’altezza del compito assegnatogli dalla società. Uno di questi è stato sicuramente Alvaro Morata, che tra alti e bassi finora non ha soddisfatto a pieno la dirigenza bianconera. Infatti se vuole restare in bianconero Morata deve convincere la Juve a tenerlo, e per questo il finale di stagione sarà decisivo per lo spagnolo.
COSA DEVE FARE LA JUVE PER TENERE MORATA?
La stagione dei bianconeri è stata finora al di sotto delle aspettative, con la prematura uscita dalla Champions League e la probabile cessione dello Scudetto che non erano sicuramente gli obiettivi prefissati dal club a inizio stagione. Uno dei problemi è stato anche Alvaro Morata, che dopo un buon inizio non ha mantenuto le aspettative. Infatti l’attaccante spagnolo è stato molto a lungo assente e in molte partite è stato accusato di sparire dal gioco, senza riuscire a incidere. Per tenerlo a Torino la Juventus dovrebbe riscattarlo pagando 45 milioni di Euro all’Atletico Madrid, cosa che al momento è impensabile, con le casse del club che sono tutt’altro che messe bene. L’obiettivo dei bianconeri è quindi quello di rinnovare il prestito dell’attaccante spagnolo per un altro anno, ma in ogni caso Morata deve convincere la Juve a tenerlo disputando un ottimo finale di stagione.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Juventus, 29a giornata di Serie A
LA PRIMA STAGIONE DEL MORATA BIS IN BIANCONERO
Come detto la stagione del ritorno di Alvaro Morata in bianconero ha vissuto tra alti e bassi. Infatti l’attaccante finora ha siglato 7 gol in Serie A, in 22 presenze, 2 gol in 3 partite di Coppa Italia e 6 reti in 8 gare di Champions League. In totale dunque ha messo a segno 15 gol in 33 presenze. A dire il vero la prima avventura in bianconero di Morata aveva visto lo spagnolo segnare in modo simile. Nella stagione 2014/2015 lo spagnolo aveva timbrato il cartellino 8 volte in 29 gare di Serie A, e nel campionato successivo invece 7 volte nelle 34 partite in cui era sceso in campo. I numeri dunque sono simili ma in questa stagione la società bianconera si aspettava qualcosa in più dal suo attaccante che dunque nel finale di stagione dovrà dare il massimo per meritare una riconferma da parte della Juventus.
LEGGI ANCHE: Tuttosport: “Juve, niente riscatto per Morata. Deve convincere