― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotozoo Racing e Michel Fabrizio, primo contatto Vallelunga

Motozoo Racing e Michel Fabrizio, primo contatto Vallelunga

La stagione Supersport per Motozoo Racing e Michel Fabrizio è cominciata nel weekend, con due giorni di test sul circuito di Vallelunga. La scuderia di Fabio Uccelli ha avuto a disposizione la Kawasaki ZX-6R con la quale riporterà nel mondiale Supersport il veterano pilota di Frascati. La moto proviene dal team di Manuel Puccetti, con il quale Motozoo ha stretto un accordo di collaborazione tecnica. Fabrizio ha girato sabato e domenica, con due moto a disposizione.


Michel Fabrizio ritorna a sorpresa in Supersport


Motozoo Racing, come sono andati i test con Michel Fabrizio?

Le condizioni meteo della pista romana non sono tra le più accoglienti. Le temperature rigide rende difficile mandare in temperatura le gomme. In più ci si mette anche la pioggia, che comporta un programma fortemente ridotto. Nella prima giornata, Fabrizio inanella una decina di giri in tutto, concentrando il resto del lavoro la domenica.

Nel giorno di San Valentino, Fabrizio riscopre l’amore per il motociclismo. Al termine di una giornata baciata dal sole, seppur molto fredda, il laziale ha percorso circa sessanta tornate, su di un tracciato dal grip non perfetto e con qualche chiazza di umido un po’ qua e un po’ la. Nonostante tutto, sia la squadra che il pilota sono soddisfatti.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Michel Fabrizio: “Sono davvero felice per il mio ritorno in pista, un po’ di emozione c’era, quando torni a guidare una moto che sarà protagonista del mondiale ed hai a disposizione quattro meccanici ed una struttura al top, è sempre molto bello ed emozionante. Sicuramente c’è molto da lavorare, devo dire che con il motore e la ciclistica mi sono trovato subito bene“.

Questi due giorni servivano per conoscerci meglio: pilota, moto e squadra. Il feeling è
stato da subito spettacolare, con la squadra ho ripreso il feeling del 2003, l’anno del tito
in Superstock, quando lavoravo già con Fabio Uccelli. Devo dire che abbiamo fatto un
buon lavoro, mi sono concentrato su accelerazione e frenata. Siamo solo all’inizio ed il
freddo sicuramente non ci ha aiutato. Ovviamente non abbiamo cercato la prestazione, a
quella penseremo più avanti, anche quando le temperature più miti ce lo consentiranno.
Fisicamente mi sento bene, mi sto impegnando duramente per essere al top per l’inizio
del campionato
“.

Fabio Uccelli, team manager: “Non nascondo l’emozione di questa prima uscita in pista. Sia perché era la prima volta con Kawasaki, sia perché è stato davvero bello poter tornare a lavorare con Michel, con il quale avevo vissuto la grande stagione 2003, quando abbiamo vinto il titolo il titolo iridato Stock. Ovviamente non abbiamo cercato i tempi, anche perché le condizioni meteorologiche non ce lo hanno consentito. Abbiamo trovato un grande freddo ed anche vento, però per noi era importante verificare che le moto fossero ok e soprattutto iniziare a trovare l’affiatamento con Michel, la moto e la squadra. Devo dire che abbiamo lavorato bene e sono molto soddisfatto di questa due giorni. Torneremo a fine mese a disputare altri test a Vallelunga, sperando di trovare temperature più miti“.


La entry list ufficiale Supersport: in 29 al via


Immagine in evidenza dal Motozoo Racing, per gentile concessione