C’è grande attesa tra gli appassionati di UFC 258 (il grande evento di arti marziali miste organizzato dall’Ultimate Fighting Championship) per la sfida di rivincita Munhoz Vs Rivera. Lo scontro per i pesi gallo di categoria si sarebbe dovuto tenere alla fine di gennaio. In realtà, proprio in questi giorni è stato comunicato il cambiamento di data del match che slitterà di qualche settimana rispetto alla programmazione iniziale.
Jimmie Rivera e Pedro Munhoz potranno nuovamente combattere l’uno contro l’altro il 13 febbraio. Fonti vicine a MMA Fighting hanno inoltre aggiunto che la sede dell’incontro non sarà più il Fight Island. Infatti quasi certamente i due atleti si incroceranno il giorno prima di San Valentino presso l’UFC Apex di Las Vegas. Al momento non sono stati divulgati i motivi che hanno portato a questo spostamento di data. Si attendono anche comunicazioni su dove e come seguire l’evento in pay-per-view.
Dunque per assistere a Munhoz Vs Rivera ci sarà da attendere qualche settimana in più. Ricordiamo che il primo match fra i due si è tenuto a San Paolo nel novembre del 2015. In quella circostanza è stato Jimmie Rivera ad avere la meglio su Pedro Munhoz all’UFC Fight Night 77.
UFC 258: oltre a Munhoz Vs Rivera anche Usman Vs Burns
Jimmie Rivera in questi ultimi anni è incappato nella prima serie negativa di sconfitte della sua carriera. Il 13 luglio 2020 è riuscito a riprendersi, tornando al successo contro Cody Stamann in un match trasmesso da Eurosport. Il combattente statunitense finora ha raccolto sette successi, tra i quali spiccano quelli su Urijah Faber, John Dodson e Thomas Almeida.
Pedro Munhoz, invece, dopo aver infilato una striscia di tre vittorie consecutive – tra cui quella ai danni di Cody Garbrandt, ex campione dei pesi gallo – è andato incontro a due sconfitte di fila contro l’attuale sfidante al titolo Aljamain Sterling e l’ex campione UFC dei pesi leggeri Frankie Edgar.
UFC News: ufficiale la prima main card del 2021
Ricordiamo infine che all’UFC 258, oltre alla rivincita Munhoz Vs Rivera, ci sarà anche il match tra Kamaru Usman e Gilbert Burns per il titolo welter.