fbpx

NFL – Pillole di Super Wild Card Weekend

Date:

Il Super Wild Card Weekend, dopo due intense giornate di gare, ha dato i suoi verdetti. In attesa di veder scendere in campo anche Kansas City Chiefs e Green Bay Packers, le squadre coinvolte nel primo turno hanno mostrato grandi cose, a livello individuale e collettivo. I Rams, contro Seattle, si sono affidati al talento di Cam Akers, mentre Washington si è goduta le prodezze di Taylor Heinicke. La degna conclusione, del turno di Wild Card, è la vittoria di Cleveland, che, come Buffalo, non vinceva una partita dei playoff da più di 20 anni.

Wild Card: chi è Taylor Heinicke?

Non avrà spinto Washington al Divisional Playoff, ma Taylor Heinicke ha fatto vedere grandi cose, nella sfida contro Tampa. Finito tra gli undrafted del draft 2015, Heinicke firma un contratto con i Minnesota Vikings. Resta in Minnesota fino al 2017, per passare ai Patriots, dove rimane appena un mese, e poi ai Texans. Nell’aprile 2018 firma con i Panthers e l’8 dicembre 2020 passa al Football Team. Esordisce in Week 16, contro Carolina, dove sostituisce Dwayne Haskins a gara in corso.

Ron Rivera, vista la rescissione del contratto di Haskins e l’indisponibilità di Alex Smith, affida la guida dell’attacco a Heinicke, nella prima partita dei playoff. Contro Tampa, l’ex Panthers gioca il suo primo match da titolare in carriera. Washington non passa il turno, ma Heinicke si mette in luce, completando 26 lanci su 44 per un totale di 306 yard e trovando un passing touchdown. L’azione migliore è quella dove si mette in proprio ed entra nella end zone dei Bucs, per segnare il touchdown del momentaneo 18-16.

Wild Card: Akers trascina i Rams, Thomas ritrova il touchdown

In una partita dove John Wolford è costretto a uscire nei primi minuti e Jared Goff non sembra essersi ancora ripreso dall’intervento chirurgico, ci pensa Cam Akers a trascinare l’attacco dei Rams. Il running back di LA totalizza 131 yard, in 28 corse, e segna un touchdown, che spiana la strada alla vittoria dei suoi. Un contributo fondamentale lo da anche la retroguardia. I difensori dei Rams aggrediscono con i tempi giusti Russell Wilson e Chris Carson, tengono a bada i ricevitori, in particolare Metcalf, e si prendono un altro touchdown difensivo.

Wild Card - Cam Akers protagonista in Rams-Seahawks

A mettere le basi per la vittoria di New Orleans, invece, è Michael Thomas. Il ricevitore dei Saints, dopo essere rientrato dallo stop, non trova la via del touchdown durante la regular season. Nella gara contro i Bears, però, è lui a sbloccare il risultato e a lanciare la squadra di Sean Payton verso il 9-21, che vale l’accesso al Divisional Playoff.

Buffalo e Cleveland vincono dopo più di 20 anni, Baltimora si prende la rivincita

Il Super Wild Card Weekend si apre con la vittoria di Buffalo su Indianapolis. I Bills fanno un passo in avanti, rispetto alla stagione passata, e tornano a vincere ai playoff per la prima volta dal 1995. Nella partita che chiude il weekend, anche Cleveland porta a casa una storica vittoria. Contro gli Steelers, i Browns trovano un successo in post season, che mancava dal 1994.

Nei playoff, lato AFC, c’è anche spazio per la vittoria di Baltimora. Un anno dopo essere stati battuti dai Titans al Divisional Playoff, i Ravens battono Tennessee per 20-13 e si prendono la rivincita.

Leggi anche:

NFL, playoff 2020-2021 – Avanzano Rams e Buccaneers;

Baltimora batte Tennessee.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sampdoria vs Monza 0-3: i brianzoli degli ex affondano i blucerchiati

Termina il match delle ore 15 al Marassi di...

MotoGP, GP Thailandia: la follia meteorologica riapre il mondiale

La pioggia del GP di Thailandia, oltre a mettere...

Leeds United vs Aston Villa – pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United cercherà di interrompere una striscia di...

Manchester City vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Due acerrime rivali con il gusto della vittoria si...