― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaNagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona

Nagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona

In molti non conosceranno Julian Nagelsmann, ma nel Mondo del calcio questo personaggio è davvero esemplare. Infatti il tecnico è salito alla ribalta per essere diventato, a soli 28 anni, l’allenatore più giovane della Bundesliga, con l’Hoffenheim. Attualmente allena il Lipsia, secondo in campionato dietro alla corazzata Bayern Monaco. Visto il suo grande potenziale il mister viene spesso associato ai grandi club, ma recentemente Nagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona, squadra alla quale i media associano il suo futuro.

CHE COS’HA DETTO NAGELSMANN SUL BARCELLONA?

Il giovane allenatore, Julian Nagelsmann, alla guida del suo Lipsia è come detto al secondo posto in Bundesliga, alle spalle del solo Bayern. Nell’ultimo turno di campionato il Lipsia ha pareggiato 1-1 in casa contro il Francoforte, perdendo due punti pesanti in chiave Scudetto. Dopo la partita Nagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona, dopo qualche domanda dei giornalisti sull’argomento. Infatti il tecnico ha affermato che lui lavora per il Lispia e che sono solo speculazioni dei media i suoi contatti con club come Barcellona e Bayern Monaco e che queste affermazioni non corrispondono alla realtà.


LEGGI ANCHE: Liverpool-RB Lipsia 2-0: i Reds volano ai quarti


LE SPECULAZIONI SULLA SUA PARTENZA

Come detto in precedenza, anche se è ancora giovane e ha meno esperienza rispetto agli altri colleghi, viste le qualità che ha messo in mostra finora da allenatore tutti pensano che il tecnico avrà un futuro radioso. Per la prossima stagione circolano voci sempre più insistenti su una sua partenza. Infatti secondo molti il futuro di Nagelsmann sarà sulla panchina del Bayern Monaco, per sostituire Flick, oppure sulla scottante panchina del Barcellona, con il presidente blaugrana che lo vedrebbe bene come successore di Koeman alla guida dei catalani.

IL CHIARIMENTO DEL TECNICO

Il giovane allenatore però ha chiarito che il suo contratto con il Lipsia durerà fino alla stagione 2022-2023 e che quindi lui è concentrato sul suo lavoro, anche se come a tutti le lodi gli fanno sempre piacere. Sembra dunque che il 33enne allenatore prodigio continuerà a lavorare con il suo Lipsia, ma sicuramente in futuro lo vedremo allenare in un top club mondiale perché le sue qualità sono indiscusse e con tutti gli anni di carriera che ha davanti potrebbe anche diventare uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

LEGGI ANCHE: Nagelsmann responds to rumors he is wanted at Barcelona 

Nagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona nella conferenza stampa post partita di Lipsia-Francoforte.