Napoli-Spal | 28^ giornata Serie A Tim 2019/2020

Parte il prossimo venerdì 26 giugno la 28^ giornata di Serie A con l’anticipo serale tra Juventus e Lecce. Domenica 28 giugno alle ore 19:30 sarà invece la volta di Napoli-Spal.

Al San Paolo avrà luogo la sfida tra due compagini che vivono momenti diametralmente opposti: da una parte un Napoli in salute dopo la vittoria di Verona e soprattutto il trionfo in Coppa Italia, dall’altra una Spal alla caccia disperata di punti salvezza.

La formazione di Gattuso continua a credere nel quasi impossibile aggancio alla zona Champions, e per farlo non può più permettersi passi falsi contro avversarie di medio-bassa caratura.

La Spal invece è penultima con soli 18 punti, con 7 lunghezze da recuperare alla coppia Genoa-Lecce. Il rientro dallo stop forzato non ha giovato agli emiliani, che dopo aver fallito tante occasioni da gol, sono addirittura usciti sconfitti nella partita casalinga contro il Cagliari.

La squadra di Luigi di Biagio deve provare il tutto per tutto anche contro squadre sulla carta superiori. A sole 11 giornate dal termine gli spallini hanno bisogno di un mezzo miracolo per restare nella categoria.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo domenica prossima, Gattuso potrebbe continuare a far ruotare i suoi uomini. Calciatori come Mario Rui, Callejon e Fabian Ruiz ritroveranno quasi sicuramente il posto da titolare. In attacco solito ballottaggio Mertens-Milik, con il primo favorito.

La Spal invece riproporrà in parte l’ossatura della squadra vista ieri contro il Cagliari.

Di seguito le probabili formazioni nel dettaglio di Napoli-Spal.

Napoli-Spal | Probabili formazioni –

Napoli (4-3-3) Ospina; Mario Rui; Koulibaly; Maksimovic; Di Lorenzo; Demme; Zielinski; Fabian Ruiz; Callejon; Mertens; Insigne. All. G.Gattuso

Spal (3-4-2-1) Letica; Bonifazi; Vicari; Cionek; D’Alessandro; Valdifiori; Missiroli; Fares; Valoti; Castro; Petagna. All. L.Di Biagio

Dove vederla –

La partita tra Napoli e Spal potrete seguirla in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport Serie A e in streaming sull’app Sky Go.

Pronostico: Il Napoli è in forma smagliante, seppur con le piccole avvolte ha sofferto più del dovuto, questa volta non dovrebbe esserci partita. La Spal si difenderà ad oltranza provando a ripartire sfruttando la forza fisica di Petagna. Il nostro pronostico è il segno 1 + multigol 2-5. Con la Spal chiusa dietro a riccio, il Napoli proverà anche a calciare da fuori. In rosa i partenopei hanno uno dei migliori tiratori del campionato: buona la quota Zielinski marcatore. Risultati esatti: 2-0/3-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20