― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioNapoli vs Torino: pronostico e possibili formazioni

Napoli vs Torino: pronostico e possibili formazioni

Domenica 17 ottobre ore 18.00 al Diego Armando Maradona si affrontano Napoli vs Torino. I partenopei con una tabella di marcia da record affrontano la compagine granata, che esce sconfitto dal derby ma a testa alta. Luciano Spalletti a caccia di record personali.

Napoli vs Torino: da dove iniziamo

Napoli

La partita di domenica pomeriggio, valevole per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie A potrebbe infatti diventare molto significativa per l’attuale allenatore della formazione partenopea. L’ottava vittoria consecutiva in campionato porterebbe il Napoli ad eguagliare il record di vittorie consecutive fatto da Maurizio Sarri nel 2017/2018, stagione in cui i partenopei registrarono anche il record di personale di punti in campionato: 91 per l’esattezza. Kostas Manolas salterà la sfida contro il Torino. Il centrale greco si era fermato durante l’allenamento di Castel Volturno, a causa di un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno anche di Petagna, Malcuit e Ounas. Ancora una volta l’attacco affidato all’intoccabile Osimhen affiancato da Politano, Insigne e Zielinski. Il Napoli è Reduce da 7 vittorie consecutive. Non perde da 16 gare. Va a segno da 33 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita.

Torino

Il temibile Torino di Ivan Juric non rispecchia l’andamento del campionato. Sicuramente a prestazione poteva raccogliere di più. Sanabria e Brekalo possono essere due pericoli principali per il Napoli: l’attaccante si muove molto bene in area, l’esterno sinistro è bravo a puntare l’avversario. Una squadra che riesce a tenere i ritmi molto alti e tenere sotto pressione l’avversario. Juric, che sicuramente punterà ancora sul suo 3-4-2-1, deve fare i conti ancora con diversi infortunati, soprattutto sulla trequarti: salvo sorprese saranno out Praet, Pjaca e Verdi. Andrea Belotti potrebbe tornare in campo. Rientra in gruppo Pobega, che potrebbe essere del match una volta smaltiti i guai fisici dei giorni scorsi. Ad ogni modo si tenterà di fare punti. Il Torino Ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 3 gare.
Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare.

Tutte le informazioni delle partite di serie A

Napoli vs Torino: probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

All. Spalletti

Torino (3-4-2-1):
Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Pobega, Aina; Lukic, Brekalo; Belotti.

All. Juric

Dove vedere la partita in tv e streaming

Napoli Torino sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox