― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioNations League: Germania batte Ucraina 2-1. Ok Lussemburgo, Montenegro e Gibilterra

Nations League: Germania batte Ucraina 2-1. Ok Lussemburgo, Montenegro e Gibilterra

Tutto come previsto nella giornata numero tre di Nations League. La Germania rifila due reti all’Ucraina di Andriy Shevchenko, mentre alla Spagna basta il timbro di Oyarzabal per mettere in ginocchio la Svizzera. Girone D che vede ora le Furie Rosse di Luis Enrique primeggiare, ma la Germania non molla con i suoi 5 punti. Nelle altre gare della serata successi per Montenegro, a segno anche l’ex Inter e Fiorentina Jovetic, Gibilterra e Lussemburgo. Pareggio nelle gare Andorra-Malta e Isole Faroe-Lettonia.

Ucraina-Germania 1-2

Partita molto interessante tra Germania e Ucraina. La nazionale di Shevchenko non è un avversario da sottovalutare, ma la Mannchaft ha dalla sua parte delle individualità di primissimo livello. Non a caso la gara si indirizza subito per i tedeschi, bravi a costruire le prime manovre. Dopo soli 20′ arriva la prima rete dell’incontro, Ginter ha trasformato l’assist di Rudiger. L’Ucraina cerca di reagire subito, Yaremchuck ci prova per i suoi ma il suo tiro è altissimo. La Germania torna al timone e controlla ancora numerose operazioni: al 30′ Kimmich ci prova con la sua specialità, il tiro dalla distanza, Bushchan risponde. Ma il portiere ucraino si supera su un colpo di test di Gnabry: palla tesa di Ginter e colpo di testa dell’asso del Bayern. Bushchan ci mette una pezza ed evita il raddoppio. Nella ripresa, al 49′, proprio un dei migliori dei padroni di casa, Bushchan, compie un gravissimo errore sul cross di Klostermann. Goretzka è furbo a ribadire subito in rete la smanacciata dell’ucraino. Il risultato tranquillizza gli ospiti che controllano ancora di più il gioco, l’Ucraina non ha le forze per riaprirla. Al 77′ però Sule atterra l’atalantino Malinovski in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi. Sul dischetto va proprio Malinovski che accorcia cosi’ il risultato rendendolo meno amaro.

Gli altri risultati della Nations League

Lega A

Spagna-Svizzera 1-0

Spagna-Svizzera 1-0: la Roja vince senza sforzo, e continua la sua corsa

Lega C

Lussemburgo-Cipro 2-0

Montenegro-Azerbaijan 2-0

Lega D

Isole Faroe-Lettonia 1-1

Liechtenstein-Gibilterra 0-1

Leggi anche:

Spagna-Svizzera-2020: le dichiarazioni post partita