― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs Toronto - probabili formazioni

New York City FC vs Toronto – probabili formazioni

In un incontro tra le due più grandi sorprese della MLS per motivi opposti, il New York City FC ospita il Toronto domenica 17 marzo allo Yankee Stadium.

L’inizio del 2024 è stato deludente per i Boys in Blue, che non hanno ancora conquistato un punto in questa stagione, perdendo 2-1 contro i Portland Timbers una settimana fa, mentre i Reds sono ancora imbattuti, dopo aver trionfato per 1-0 in casa dello Charlotte FC. Il calcio di inizio di New York City FC vs Toronto è previsto a mezzanotte e mezza.

Anteprima della partita New York City FC vs Toronto a che punto sono le due squadre

New York City FC

La settimana scorsa i Pigeons hanno giocato 45 minuti iniziali stellari contro i Timbers, ma alla fine hanno perso la calma nel secondo tempo, subendo due gol negli ultimi cinque minuti e nei tempi regolamentari per la terza sconfitta consecutiva.

Dopo l’incontro, Nick Cushing ha detto che questa è stata un’esperienza preziosa per i suoi giovani, che non devono perdere il piede dall’acceleratore, con New York che ha perso un incontro di MLS in casa dopo aver segnato l’apertura per la prima volta dal maggio 2023 (sconfitta per 3-1 contro i Philadelphia Union).

Se dovesse subire un’altra sconfitta nel fine settimana, segnerebbe la più lunga serie di sconfitte in questa competizione da quando è rimasto senza punti in quattro incontri consecutivi all’inizio della stagione 2020.

Il New York non ha mai perso partite consecutive di campionato allo Yankee Stadium nella stessa stagione dalla prima campagna MLS del 2015.

In questa fase della nuova stagione, il New York City FC ha segnato solo una volta, il minor numero di reti in questa fase della stagione regolare dal 2020 (0), mentre ha segnato meno gol di tutti nella Eastern Conference quest’anno.

Il NYCFC ha vinto le ultime tre partite giocate in casa contro il Toronto in tutte le competizioni, segnando 13 gol in queste vittorie combinate, ma non li ha battuti allo Yankee Stadium dal 2018 (2-1).

Toronto

Sembra farlo ovunque vada, e John Herdman sta facendo miracoli all’inizio della stagione 2024 come allenatore del Toronto.

La squadra ha impiegato fino alla decima giornata del 2023 per ottenere il secondo trionfo nazionale, ma Herdman ha guidato i Reds al secondo in sole tre partite quest’anno.

Un risultato che ha del miracoloso se si considera quello che la squadra ha subito la scorsa stagione, perdendo 16 delle ultime 17 gare di campionato e vincendo solo due delle ultime 20 partite giocate in questa competizione.

Il Toronto ha subito almeno una rete negli ultimi 18 incontri della campagna 2023, ma in questa stagione non ha concesso nemmeno un tiro in porta in tre partite, ovvero la metà del numero di clean sheet che ha ottenuto in tutta la campagna MLS dello scorso anno (sei).

Con la vittoria sullo Charlotte dello scorso fine settimana, i Reds hanno conquistato una serie di trionfi consecutivi in MLS per la prima volta dall’agosto 2022 (due).

Sebbene abbia perso gli ultimi due incontri con il NYCFC con un margine di 8-0, il TFC è rimasto imbattuto nelle sue quattro precedenti visite allo Yankee Stadium, pareggiando 1-1 l’ultima volta nel 2021.

Notizie dalle squadre

Talles Magno ha saltato il precedente incontro con il New York City a causa di una distorsione al ginocchio, Maxi Moralez continua a recuperare dal problema al ginocchio destro subito l’anno scorso e Rio Hope-Gund non sarà presente questo fine settimana a causa di un infortunio all’addome.

James Sands può tornare dopo aver scontato la sospensione di una partita in seguito al cartellino rosso rimediato nella sconfitta contro il St Louis City (2-0), mentre Andres Jasson ha esordito in sua assenza la scorsa settimana.

Santiago Rodriguez ha segnato il primo gol per i Pigeons nella campagna nazionale 2024, ma non è bastato: Matt Freese ha subito cinque gol in tre partite.

Richie Laryea è ancora alle prese con un dolore alla coscia e probabilmente non sarà a disposizione di Toronto sabato, mentre Deandre Kerr ha un infortunio al polpaccio sinistro.

Lo scorso fine settimana, Jahkeele Marshall-Rutty ha giocato per la prima volta dalla prima giornata, mentre Matty Longstaff ha fatto la sua prima apparizione in carriera per i Red, sostituendo Alonso Coello poco dopo la mezz’ora.

Longstaff ha segnato il gol della vittoria di Lorenzo Insigne, il suo secondo dell’anno, mentre Luka Gavran ha esordito al posto dell’ex portiere del NYCFC Sean Johnson, effettuando tre stop e raccogliendo il suo primo clean sheet della campagna.

Probabili formazioni New York City FC vs Toronto

Possibile formazione titolare del New York City FC:
Freese; Ilenic, Martins, Risa, O’Toole; Parks, Sands; Fernandez, Rodriguez, Wolf; Bakrar

Toronto possibile formazione titolare:
Johnson; O’Neill, Long, Gomis; Marshall-Rutty, Flores, Coello, Petretta; Bernardeschi, Insigne; Osorio