Cam Newton, dopo gli ulitmi test, è risultato positivo al COVID-19 e salterà, sicuramente, la prossima partita in calendario contro i Kansas City Chiefs.
L’ANNUNCIO
Con un post sul canale Twitter, i New England Patriots hanno annunciato la positività di un giocatore, dopo i vari test imposti dalla lega.
Nel loro post, i Pats non fanno il nome del giocatore in questione.
Il primo portale a rivelare il nome è ESPN, tramite l’analista Adam Schefter. Il giocatore in questione è il neo quarterback Cam Newton, arrivato come free agent, in estate, dai Carolina Panthers. Il giocatore è già in isolamento e salterà la partita contro i Kansas City Chiefs. Il match, in programma nella notte di domenica, è stato rinviato a data da destinarsi tra lunedì o martedì. Intanto, i Patriots hanno annunciato di aver fatto altri controlli, su giocatori e staff e che, al momento, non risultano altri positivi.
Attraverso un tweet, la NFL ha annunciato lo spostamento della gara, oltre alla messa in atto di provvedimenti, che consentano di far giocare le due squadre in tutta sicurezza.
CAM NEWTON, NIENTE FACE TO FACE CON MAHOMES
Con Cam Newton alla guida dell’attacco, i Patriots hanno cominciato la stagione con lo score di 2-1, arrendendosi solo contro Seattle , in Week 2. La Week 4 avrebbe potuto mettere di fronte l’ex Panthers contro Patrick Mahomes, che dopo aver sfidato l’MVP 2019 Lamar Jackson, avrebbe potuto misurarsi con l’MVP 2015.
Il destino ha, però, deciso diversamente e, a causa della sempre viva minaccia COVID-19, il quarterback dei Patriots non potrà scendere in campo. Al suo posto, Belichick schiererà, quasi sicuramente, Bryan Hoyer come starting quarterback, contro Kansas City e finché Newton non avrà di nuovo l’ok per giocare. Spetterà a Hoyer, dunque, il compito di misurarsi con Mahomes e i Chiefs campioni in carica.