― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleNeymar, 2019 da incubo. Nuovo infortunio e addio Copa America

Neymar, 2019 da incubo. Nuovo infortunio e addio Copa America

Il brasiliano, già alle prese con problemi legali, si fa male nell’amichevole contro il Qatar. Infortunio alla caviglia che gli costa la Copa America

Non c’è pace per Neymar: il brasiliano, già alle prese con problemi extra-campo, finisce anzi tempo la sua stagione. Un 2019 da incubo gli regala un altro dispiacere.

Infatti già a Gennaio era finito sotto i ferri con la maglia del Psg per un infortunio al piede destro, che è costato al numero 10 il tragico doppio confronto di Champions League contro il Manchester United.

A causa di quel problema fisico, le partite saltate tra campionato e coppe furono addirittura 18.

Neanche il rientro in campo è stato tanto proficuo: infatti si è preso subito una maxi-multa e squalifica per una rissa con un tifoso avversario.

Ciliegina sulla torta di un’annata da dimenticare è stata poi l’accusa mossa negli ultimi tempi da una modella: la ragazza ha citato in giudizio l’ex Barcellona per stupro, con Neymar che si è difeso postando un filmato Instagram che ritraeva le bollenti chat tra le due parti.

L’occasione per far distrarre O’Ney dalla querelle giudiziaria a cui è sottoposto era sul piatto d’argento: la Copa America con il suo Brasile.

Ma è evidente che non sia un periodo fortunato per lui: Neymar si è fatto male nell’amichevole contro il Qatar, riportando un serio infortunio alla caviglia destra che sancisce il suo addio all’imminente competizione.

Infatti il suo test in maglia verdeoro è durato solo una manciata di minuti: Neymar ha appoggiato male il piede destro sul terreno di gioco dopo uno scontro fortuito con il qatariota Assim Madibo.

Che il problema fosse serio lo si era subito capito: l’attaccante brasiliano è subito uscito dal campo in lacrime accompagnato dai sanitari.

Il responso degli esami medici, arrivato poche ore dopo, non gli lascia scampo: distorsione alla caviglia con rottura legamentosa.

Ecco il comunicato della Federcalcio Brasiliana:



Grande apprensione quindi per i tifosi della Seleção in vista della Copa America – che si giocherà proprio in Brasile a partire dal prossimo 14 giugno -.

Infatti le aspettative per la nazionale verdeoro sono altissime, per giunta dopo le non entusiasmanti ultime apparizioni.

In più il fattore campo non suscita ricordi dolci ai brasiliani – Mondiali 1950 e 2014 -.

Il macigno per l’assenza dell’uomo chiave Neymar deve essere superato in primis da Tite. Infatti ora il ct deve assemblare nuovamente la squadra senza la sua stella. Tuttavia con la grande qualità tecnico-tattica a disposizione, il Brasile non può che partire favorito per questa competizione.

Presto Tite annuncerà il sostituto del 10 brasiliano.

Per la cronaca, il test match contro il modesto Qatar è terminato 2-0: reti di Richarlison e Gabriel Jesus.

Il debutto in Copa America sarà nella giornata inaugurale, contro la Bolivia.

CLICCA QUI per vedere il calendario e il tabellone della Copa America

Fonte: Gol.com