Mac Jones

Nella stagione 2020, ha guidato il devastante attacco degli Alabama Crimson Tide. Quest’anno, Mac Jones è pronto a presentarsi al draft 2021 ed entrare in National Football League. Gli analisti non lo valutano come uno dei migliori quarterback selezionabili, ma il suo rendimento nell’ultimo campionato potrebbe garantirgli una chiamata già nel primo giro.

Chi è Mac Jones?

Nel 2017, i talent scout valutano Mac Jones come il 17° miglior quarterback della classe di quell’anno. Questo non impedisce al giocatore di ricevere un’offerta dalla University of Alabama, che il ragazzo preferisce alla University of Kentucky. Sceglie di non giocare la prima stagione, per migliorare la propria tecnica e acquisire maggiore fiducia in se stesso.

Resta un po’ in ombra nel 2018, per poi diventare titolare nella seconda parte della stagione successiva, in seguito all’infortunio di Tua Tagovailoa. Con la partenza di Tagovailoa, selezionato dai Miami Dolphins al draft 2020, Jones diventa il titolare e guida l’attacco di Alabama nell’ultimo campionato. Da un grande contributo alla squadra nella corsa al titolo e, nella finale nazionale contro l’Ohio State, registra 464 passing yard, 5 touchdown e nessun intercetto, surclassando il quarterback dei Buckeyes, Justin Fields.

Può avere una chance già nel primo giro?

Nella stagione 2020, Mac Jones dimostra di essere un ottimo giocatore e di avere buone chance di poter essere preso in considerazione già nel primo giro. Il quarterback dei Crimson Tide attira l’attenzione degli scout già nel 2019, quando subentra a Tagovailoa e totalizza 1.503 yard e 14 touchdown passes. Il 2020 da titolo nazionale di Alabama vede un grande contributo da parte sua. Jones completa il 77,4% dei passaggi tentati e lancia per 4.500 yard, mandando i suoi compagni in end zone per 41 volte.

È un quarterback molto intelligente e rapido nelle decisioni e sa lanciare con il tempismo giusto. Negli anni, ha dimostrato di avere acquisito una notevole fiducia in se stesso e un’ottima capacità di restare freddo e lucido sotto pressione. Non è un giocatore molto atletico, ma è dotato di un buon braccio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20