― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Jamin Davis

NFL – I prospetti del draft 2021: Jamin Davis

La classe 2021 dei linebacker selezionabili al prossimo draft vede in Jamin Davis un altro ottimo elemento. Il giocatore proveniente da Ludowici, in Georgia, ha militato tre anni nei Wildcats della University of Kentucky e, soprattutto durante la stagione 2020, è riuscito ad affermarsi come uno dei migliori linebacker della SEC.

Chi è Jamin Davis?

Negli anni in cui milita nella squadra della Long County High School, Jamin Davis non sembra riscuotere molto successo. A livello nazionale, è considerato il 915° miglior giocatore della classe del 2017 e il 92° nello stato della Georgia. Nonostante la strada che porta alla NFL sia ancora piuttosto difficile, Davis è pronto ad affrontare il prossimo passo della sua carriera.

Sceglie di continuare a giocare a football alla University of Kentucky e, con il passare delle stagioni, si conquista sempre più spazio nella difesa dei Bulldogs. In tre stagioni, scende in campo 36 volte, di cui 11 come linebacker titolare. Nel 2020, disputa la sua stagione migliore e, al termine del campionato, si dichiara eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

L’avventura di Jamin Davis con i Wildcats inizia con un 2018 da 10 tackles e 1 intercetto. L’anno successivo, raggiunge quota 32 tackles, accompagnati da 1 sack e dal suo secondo intercetto in carriera. La sua produttività cresce esponenzialmente in una stagione 2020 chiusa con 89 tackles, 1 sack, 1 forced fumble, 1 fumble recovery e 2 intercetti, di cui uno trasformato in touchdown.

Con un fisico di 1,90 m per 106 chili, Davis ha le doti atletiche necessarie per ricoprire il ruolo di linebacker. È molto atletico e rapido a intervenire nel corto raggio, anche se deve migliorare la sua reattività negli istanti successivi agli snap. Nei tre anni in Kentucky, non è mai stato titolare fisso e, per questo motivo, potrebbe dover aspettare prima di scendere in campo come starter in una squadra della NFL.