― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Marvin Wilson

NFL – I prospetti del draft 2021: Marvin Wilson

La Florida State, negli anni, ha formato parecchi prospetti difensivi che si sono imposti anche nella NFL. Tra questi, ci sono Jalen Ramsey, Derwin James e Brian Burns. Uno dei prossimi difensori, a raccogliere il testimone, potrebbe essere Marvin Wilson. Il defensive tackle dei Seminoles si è subito affermato come un ottimo prospetto, anche a livello nazionale. Nell’ultima stagione, però, la sua valutazione ha subito un notevole calo.

Chi è Marvin Wilson?

Marvin Wilson si classifica come il miglior defensive tackle e il miglior prospetto nello stato del Texas. A livello nazionale, si piazza al sesto posto in classifica, dietro a giocatori del calibro di Najee Harris, Jealan Phillips e Alex Leatherwood, anche loro profili da tenere d’occhio al draft 2021. Ohio State, LSU e Oklahoma si fanno avanti per Wilson, ma lui preferisce proseguire la sua carriera alla Florida State.

Entra alla FSU nel 2017 e lo staff dei Seminoles lo schiera subito in campo. Wilson gioca tre stagioni in rapida ascesa, tanto da essere considerato uno dei migliori prospetti per il draft del 2020. Il defensive tackle originario del Texas, però, opta per rimanere un altro anno al college. La stagione 2020 non si rivela brillante come le altre. Il numero 21 non sembra più essere lo stesso giocatore dei primi tre anni, si fa superare con estrema facilità e, a causa di un infortunio, è costretto a terminare il campionato molto presto.

Numeri alla mano

Marvin Wilson chiude la prima stagione ai Seminoles con 7 tackles, per poi aumentare la propria produttività e totalizzare 42 tackles, 3,5 sacks e 1 forced fumble nel 2018. Nel 2019, continua a migliorarsi e registra 44 tackles, 5 sacks, 1 forced fumble e 1 fumble recovery. Questi numeri fanno ben sperare, alla vigilia della stagione 2020, che Wilson, però, chiude con appena 17 tackles e 1 sack.

Il defensive tackle della FSU non è riuscito a prendersi la sua rivincita personale nemmeno al Senior Bowl e dovrà dimostrare le sue reali capacità direttamente sui campi della NFL. Wilson presenta la giusta taglia, per competere con gli offensive linemen della lega. È un giocatore molto esplosivo e aggressivo, soprattutto quando si tratta di fermare le corse. Come pass rusher, invece, ha ancora diversi aspetti da migliorare.