fbpx
Settembre18 , 2021

NFL – I prospetti del draft 2021: Alex Leatherwood

Related

Sassuolo-Torino- 0-1: i granata vincono in extremis

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Mapei alle ore...

Paris Saint-Germain vs Lione: pronostico e probabili formazioni

Cercando di mantenere il proprio inizio al 100% per...

Aston Villa vs Everton: pronostico e possibili formazioni

L'Everton spera di mantenere il trend del suo rapido...

Como-Frosinone- 0-2: i ciociari sbancano al Sinigaglia

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Giusppe Sinigaglia alle...

Share

Dalla robusta linea offensiva di Alabama, emerge l’offensive tackle Alex Leatherwood, un giocatore che ha dato un grande contributo alle manovre d’attacco dei Crimson Tide. Leatherwood sale in cattedra sin da subito alla University of Alabama e ha l’occasione di presentarsi già al draft 2020 di NFL. L’offensive tackle sceglie, però, di chiudere il proprio percorso al college e presentarsi tra gli altri componenti della classe del 2021.

Chi è Alex Leatherwood?

Alex Leatherwood è abituato sin dai tempi del liceo a essere considerato come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Tra i prospetti della classe del 2017, si piazza come il 3° miglior offensive tackle e l’8° miglior profilo assoluto. Per il ragazzo valutato cinque stelle, arrivano offerte da LSU, Michigan, USC e molte altre, ma Leatherwood risponde a quella di Alabama.

Raggiunge i Crimson Tide nel 2017 e scende in campo in sette partite, concedendo soltanto 1 sack. Nel 2018, si sposta in posizione di guardia destra, mostrando una notevole versatilità. Quell’anno, riceve anche i second-team All-SEC honors dagli allenatori della divisione. Il campionato successivo, Leatherwood torna a giocare in posizione di tackle e compie un altro salto di qualità, guadagnandosi i first-team All-SEC honors. Al termine del campionato, ha l’occasione di presentarsi al draft 2020, ma sceglie di tornare ad Alabama e proteggere il blindside di Mac Jones. In seguito a una stagione 2020 disputata ad altissimi livelli, Leatherwood è pronto ad approdare in NFL.

Grande stazza e solidità

Alex Leatherwood guadagna punti preziosi al draft 2021 principalmente per la sua stazza. Il suo fisico di 143 chili per quasi 2 metri lo rende un offensive lineman insuperabile e gli da molta solidità nei blocchi. Inoltre, è dotato di una buona tecnica e sa muoversi molto bene sulla linea d’attacco, dove aiuta anche a creare corridoi per le giocate in corsa. Vista la sua versatilità, in NFL potrebbe anche essere impiegato nel ruolo di guardia.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20