― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Rashad Weaver

NFL – I prospetti del draft 2021: Rashad Weaver

La maggior parte dell’attenzione, alla vigilia del draft 2021, è ricaduta sui suoi compagni di reparto Jaylen Twyman e Patrick Jones II. Tuttavia, anche Rashad Weaver ha le potenzialità per essere chiamato nei primi giri e per lasciare il segno in National Football League. Il defensive end della University of Pittsburgh ha dimostrato di essersi ripreso al meglio dall’infortunio rimediato nel 2019 ed è pronto a raccogliere il testimone, lasciato da ex difensori dei Panthers che sono diventati star della NFL.

Chi è Rashad Weaver?

Rashad Weaver impiega parecchio tempo, prima di attirare attenzione a livello nazionale. Al liceo, riceve la valutazione di tre stelle e offerte da Penn State, Michigan, Syracuse e Illinois. La scelta di Weaver, alla fine, ricade sulla University of Pittsburgh, fucina di talenti per i reparti difensivi della NFL.

Entra alla Pitt nel 2016 e, durante la prima stagione, rimane fuori dai campi. Inizia a giocare con i Panthers nel 2017 e scende in campo in 12 partite, giocandone 5 come titolare. L’anno successivo, diventa starter e guida la squadra per sacks e tackles for loss, creando grandi aspettative in vista del campionato del 2019. Weaver si allena duramente, per presentarsi al draft 2020 come uno dei migliori prospetti della classe. Durante il mese di agosto, però, si infortuna gravemente ed è costretto a saltare l’intera stagione.

Il suo obiettivo non cambia e Weaver lavora duramente, per ristabilirsi e tornare in campo per la stagione 2020. Jaylen Twyman decide di non giocare, ma i Panthers, al fianco di Patrick Jones II, recuperano un Weaver in ottimo stato di forma. Al termine della stagione, il defensive end riceve i riceve first-team All-ACC recognition e gli All-American honors.

Numeri alla mano

Rashad Weaver esordisce con i Panthers nel 2017 e totalizza i primi 28 tackles e 3 sacks della sua carriera al college. Diventa titolare nel 2018 e registra 47 tackles e 6,5 sacks, insieme a 2 forced fumbles e 4 passaggi deviati. Nel 2020, dimostra di essersi ristabilito al 100% dall’infortunio e piazza 34 tackles, 7,5 sacks, 3 forced fumbles e 1 fumble recovery.

Weaver presenta la taglia giusta per imporsi come un ottimo defensive end anche in NFL. In seguito agli snap, sa partire con un ottimo tempismo, per andare a contrastare gli avversari. È molto agile e rapido nei cambi di direzione e riesce a uscire molto bene dai blocchi, per puntare ad atterrare il quarterback.