― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Seth Williams

NFL – I prospetti del draft 2021: Seth Williams

Nell’ultima stagione non è sempre stato al centro dell’attenzione e, all’interno della classe del 2021, ci sono senza dubbio wide receivers più produttivi di lui. Nonostante questo, Seth Williams ha tutto il potenziale per essere chiamato nei primi giri del draft. Il giocatore originario dell’Alabama, talentuoso in più discipline, ha dimostrato di possedere ottime doti anche per il football e, in seguito a una stagione 2019 particolarmente altisonante, ha cominciato a farsi notare dalla NFL.

Chi è Seth Williams?

Alla Bryant High School, Seth Williams eccelle in diversi sport, in particolare nel basket. Oltre alla pallacanestro, raggiunge notevoli traguardi anche nel salto in alto e nel salto in lungo, discipline in cui vince parecchie medaglie a livello statale. Gioca anche a football, dove ricopre i ruoli di safety e di wide receiver. Sebbene gli allenatori lo preferiscano come difensore, Williams ottiene grande credito come ricevitore. Riceve la valutazione di quattro stelle e si classifica come il 35° wide receiver della nazione e il 5° miglior prospetto in Alabama. I Crimson Tide sembrano essere la destinazione più consone per un giocatore del suo livello, ma, nel novembre del 2017, Williams opta per la Auburn University.

Entra al college nel 2018 e scende subito in campo con i Tigers, riscuotendo un notevole successo. Nel 2019, diventa il ricevitore numero 1 della squadra e gioca la sua migliore stagione, tanto da affermarsi come uno dei migliori wide receivers della SEC. La NFL inizia a osservarlo più da vicino e ci sono grandi aspettative, alla vigilia del campionato del 2020. Williams non riesce a ripetere la produttività dell’anno precedente, ma disputa comunque una buona stagione e decide di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Una minaccia nella red zone

Seth Williams chiude la prima stagione ai Tigers con 26 ricezioni, per un totale di 534 yards e 5 touchdown. L’anno successivo, registra un record personale di 8 touchdown, 59 ricezioni e 830 receiving yards. La sua carriera al college si chiude con un 2020 da 47 ricezioni, 760 yards e 4 touchdown.

Williams presenta la taglia giusta, per ricoprire il ruolo di wide receiver, e un fisico che gli consente di essere una vera e propria minaccia nella red zone. Riesce a compiere ricezioni anche molto acrobatiche e ha delle mani molto forti che difficilmente si lasciano sfuggire un lancio. In situazioni di gioco lontane dalla end zone, invece, non sempre riesce a staccarsi dalla marcatura e dovrà lavorare, per migliorare sotto questo aspetto.