― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Tommy Tremble

NFL – I prospetti del draft 2021: Tommy Tremble

Nonostante non sia mai stato una prima scelta, all’interno dell’attacco dei Fighting Irish, Tommy Tremble si presenta al draft come uno dei tight end da tenere d’occhio al draft 2021. Il classe 1998 proveniente dalla Gerogia non vanta la produttività di un tight end del calibro di Kyle Pitts, ma si distingue per la sua bravura nei blocchi. In questo, il suo passato da edge rusher ha sicuramente dato un notevole contributo.

Chi è Tommy Tremble?

Tommy Tremble comincia la sua carriera, nel football, in posizione di defensive end. Durante il terzo anno di liceo, però, si riscopre tight end e passa in attacco. Gioca l’ultimo anno di liceo con la squadra della Wesleyan High School, ma un infortunio alla caviglia lo costringe a terminare la stagione già alla seconda partita. Tremble, comunque, riceve la valutazione di tre stelle e un’offerta dalla University of Georgia, la stessa frequentata dal padre Greg. Quando, però, Notre Dame esprime interesse verso di lui, il tight end classe 1998 accetta di unirsi ai Fighting Irish.

Nel 2018, non ha mai occasione di scendere in campo, ma inizia ad attirare l’attenzione all’interno dell’offensive scout team. Inizia a giocare con i Fighting Irish nel 2019 e, nonostante sia la seconda scelta dietro a Cole Kmet, gioca in sette partite. Con la partenza di Kmet, al draft 2020, Tremble si ritaglia ancora più spazio e, in seguito alla sconfitta ai playoff contro i Crimson Tide, si dichiara eleggibile per il draft 2021.

Una forza in più nei blocchi

Tommy Tremble, nei due anni in cui ha giocato ai Fighting Irish, si è dimostrato un buon ricevitore, con 183 receiving yards e 4 touchdown, nel 2019, e 218 yards ricevute, nel 2020. La vera forza di Tremble sta, però, nei blocchi portati ai difensori avversari. Il tight end classe 1998 è, infatti, particolarmente atletico e robusto e questo gli consente di dare grande esplosività e potenza ai contrasti contro i defensive linemen cha ha di fronte.

Leggi anche: NFL – I prospetti del draft 2021: Kyle Pitts.