In queste ultime giornate, Julio Jones è sicuramente il nome più al centro del mercato della NFL, viste le molte franchigie interessate a lui. Il wide receiver 32enne è ormai in uscita dai Falcons e sono molte le squadre che puntano ad aggiungere alla propria rosa un giocatore con le sue qualità. Nonostante sia reduce da un 2020 non particolarmente esaltante, Jones è ormai un veterano della NFL e qualunque quarterback potrebbe beneficiare della sua presenza in attacco.
Jones al centro del mercato: quali sono le franchigie interessate?
Julio Jones sta riscuotendo particolare interesse soprattutto in NFC West. Rams, 49ers e anche Seahawks sarebbero infatti molto interessate al wide receiver dei Falcons. Seattle sogna di regalare un grande colpo al quarterback Russell Wilson, che potrebbe così contare su un reparto wide receiver che include anche DK Metclaf e Tyler Lockett. Anche Los Angeles punta al grande colpo per aggiungere qualità al suo front five, ma il salary cap potrebbe essere un grande ostacolo per i Rams. Sembrerebbe più probabile un suo approdo a San Francisco, dove Jones ritroverebbe Kyle Shanahan. Inoltre, i Niners hanno bisogno di un wide receiver e il salary cap non è un problema.
In AFC continuano a fare sul serio i Titans. Secondo Mike Florio di Pro Football Talk, Tennessee starebbe pensando di offrire ad Atlanta una scelta del secondo giro, in cambio del giocatore. I Titans non hanno ancora avanzato proposte concrete ai Falcons, ma la strategia per cercare di portare Jones a Nashville sembra essere quella.
Leggi anche: Falcons – Diverse franchigie puntano Julio Jones.