― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - La Black College Football Hall of Fame organizzerà un All...

NFL – La Black College Football Hall of Fame organizzerà un All Star Game 2022

La Black College Football Hall of Fame, che ha sede a Canton, in Ohio, esattamente come la Pro Football Hall of Fame, ha già offerto, agli studenti delle università del suo programma, borse di studio del valore di oltre 300 mila dollari. Dei 107 college che fanno parte del programma, 21 competono in Division I e pochi dei loro atleti riescono ad avere l’opportunità di presentarsi al draft della NFL. Dal prossimo anno, per questi giocatori ci sarà una chance in più di dimostrare il loro valore, grazie all’istituzione di un All Star Game 2022.

All Star Game 2022: un’opportunità in più per i giocatori della HBCU?

Nel 2020, 29 giocatori provenienti dalla HBCU, la Historically Black Colleges and Universities, hanno avuto l’occasione di affacciarsi alla NFL. La lega aveva, inoltre, intenzione di organizzare delle combine appositamente per questi atleti. Tuttavia, a causa del COVID-19, entrambe le sessioni sono state cancellate. Così, la Black College Football Hall of Fame ha pensato di organizzare un All Star Game, nel 2022, per dare agli atleti della HBCU un’altra opportunità di farsi notare dagli scout della NFL. La partita andrà in scena la domenica dopo il Super Bowl LVI e si svolgerà al Tulane University’s Yulman Stadium. L’NFL Network ha già dato la sua disponibilità a trasmettere l’evento in diretta.

Doug Williams in prima linea per l’HBCU

Nel 2009, insieme a James “Shack” Harris, Doug Williams ha fondato la Black College Football Hall of Fame, che, a oggi, conta 90 membri. I due ex quarterback sono scesi in prima linea, per dare agli atleti della HBCU un’ulteriore opportunità di farsi notare dalla NFL.

All Star Game della HBCU - Doug Williams in prima linea

È difficile da credere” – ha detto Williams a USA Today Sports – “che ogni anno non si riesca a dare l’opportunità, a cinque o sei ragazzi, di entrare in una practice squad o di far parte di una rosa di 53 giocatori. Così, con la Black College Football Hall of Fame, abbiamo pensato di organizzare un All Star Game, per dare un’opportunità in più a questi ragazzi, esattamente come si fa con i Senior Bowl e altri eventi simili“.